spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Convertire i video per iPad: un tool gratuito

Il software di cui parliamo oggi ha il doppio pregio di saper convertire formati video per iPad e di essere oltretutto gratuito.

Parliamo di Aleesoft Free iPad Video Converter, un software per la conversione di video per iPad che fa della semplicità di utilizzo il suo cavallo di battaglia. Il tool permette di convertire un gran numero di formati video (AVI, MPEG, TS, OGM, MKV, WMV, MOD, MOV, MP4, 3GP, MPG, ASF, FlV, VOB, WMA, M4A, MP3, etc.)  per iPad consentendone la visione sullo splendido schermo del nostro gioellino. La conversione avviene in background mentre noi possiamo continuare a svolgere altre attività.

Le personalizzazioni sono diverse e consentono, ad esempio, di modificare le opzioni di output, di unire più file e “splittare” il file di output su più segmenti. Ma vediamo il funzionamento nel dettaglio.

Una volta lanciata l’applicazione, potremo portare a termine la nostra conversione con due semplici click, corrispondenti ad altrettanti passaggi: selezione del file da convertire (“New Task” –> Add file) e lancio della conversione (“Convert”) vera e propria.

L’applicazione ci mostrerà nella barra inferiore la percentuale di completamento, la cartella di destinazione e le eventuali opzioni selezionate (split/merge di più file).

Qui potete scaricare il software che è compatibile solo con windows: purtroppo la versione free, pur facendo selezionare anche altri device, consentirà la conversione solo per iPad.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com