spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Come importare le immagini salvate su iPad

Girovagando per i vari forum mi è capitato più di una volta di leggere richieste di utenti in difficoltà nell’importare su Mac le immagini salvate in iPad, siano esse screenshots o foto.

Se è vero che occorre iTunes per sincronizzare qualunque cosa con iPhone, iPod o iPad che dir si voglia, è pur vero che questo non consente di gestire le immagini acquisite o salvate direttamente sul terminale. Il software che permette di fare questo in maniera semplice e veloce è già presente sul Mac e si trova nela cartella applicazioni.

Basterà lanciare l’applicazione Acquisizione immagine.app e collegare iPad: le immagini presenti sul tablet saranno immediatamente riconosciute e rese disponibili per il trasferimento. Dovremo selezionare il file che vorremo trasferire, scegliere la cartella di destinazione e…. voilà, le nostre belle foto saranno disponibili sul computer.

E’ possibile importare sia singole immagini sia l’intera libreria con un solo click, come anche scegliere di eliminare i file da iPad dopo l’importazione per recuperare spazio di archiviazione.

Un semplice suggerimento che può sembrare banale per i più esperti, ma che può salvare la ‘vita’ ai nuovi clienti di mamma Apple.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com