spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

QuickPWN 2.2.1 Guida & Tutorial dello sblocco

Questa guida vi mostrerà come effettuare il Jailbreak con QuickPWN con l’ iPhone aggiornato al firmware 2.2.1. Si prega di leggere attentamente tutti i passi e le avvertenze prima di tentare di usare QuickPWN per fare il Jailbreak  del vostro iPhone. La seguente guida è per gli utenti  MAC.

quickpwn1

Che cosa significa questo? Ciò significa che è possibile utilizzare questo metodo solo se in futuro non vorrete sbloccare l’ iPhone,  con YellowSn0w.

In altre parole se vorrete eseguire l’ unlock dell’ iPhone usando YellowSn0w, non dovete usare questa guida. Dovrete eseguire il jailbreak usando PwnageTool, questo preserverà il vostro baseband. Il tutorial su  PwnageTool tutorial sarà pronto non appena possibile!

Questa guida su QuickPWN vi aiuterà ad eseguire il jailbreak su iPod Touch, iPhone 2G, and iPhone 3G. Non ci sono jailbreak disponibili per iPod Touch 2G!

qpwn03

Assicuratevi di leggere tutta la guida prima di iniziare a utilizzare QUICKPWN. State utilizzando QUICKPWN a vostro rischio!

  1. Sul vostro desktop create una cartella Pwnage. In questa cartella salvate una copia del 2.2.1 firmware (assicuratevi di utilizzare il giusto firmware  e la nuova versione di QuickPWN 2.2.1 per MAC
  2. Unzip QuickPWN.
  3. Assicuratevi di aver installato l’ultima versione di iTunes. E’ estremamente importante!! Se non avete l’ultima versione , scaricatela e installatela. Dopo l’installazione, riavviate il computer.
  4. Collegate l’ iPhone al vostro computer e attendete che iTunes lo riconosca.Adesso avete due opzioni : Potete aggiornare l’iPhone al 2.2.1 o ripristinare l’ iPhone al  2.2.1.Io preferisco effettuare un ripristino , perchè cosi avremo un iPhone con un firmware nuovo e pulito.Per eseguire il restore premete il tasto SHIFT + Restore. Si aprirà una finestra di pop-up che vi chiederà quale firmware volete utilizzare per il restore. Usate il firmware 2.2.1.
  5. Dopo il restore o l’update eseguire QuickPWN. QuickPWN riconoscerà automaticamente il tuo device.
  6. Premere  “Browse” per selezionare il firmware 2.2.1 che avete scaricato precedentemente.
  7. QuickPWN visualizzerà un segno di spunta verde, se il firmware è corretto. In questo caso, fare clic sulla freccia blu per continuare. Se non lo è, significa che hai scaricato il firmware sbagliato
  8. A questo punto QuickPWN installerà Cydia e Installer. Si dovrà installare Cydia ma l’ Installer è opzionale. poi premere la freccia blu.
  9. Apparirà il messaggio “assicurarsi che il dispositivo sia collegato tramite porta USB prima di continuare”. Fare clic sulla freccia blu per continuare.
  10. A questo punto QuickPwn metterà il vostro iPhone in modalità di ripristino. Una volta in modalità di ripristino vi verrà richiesto di:

Premere il tasto “Home” per 5 secondi,

Premere il tasto “Home” e “Power” per 10 secondi, poi rilasciate il tasto “Power” mentre continuate a tenere premuto il tasto “Home” finchè il vostro iPhone è in modalità di ripristino.

  • Se avete fatto tutto correttamente, QuickPWN rileverà che il vostro iPhone è in modalità di ripristino e vi chiederà di “attendere” mentre il vostro iPhone è pronto per jailbreaking”.

qpwn07

  • Come ultimo passo, QuickPWN vi dirà che “il processo di Pwnage è stato completato con successo” ,dovrete attendere finchè il dispositivo non verrà riavviato.

Tutto qui, se avete domande fatele pure, se avete problemi lasciateci un commento, se avete consigli noi li accettiamo volentieri.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Ciao non so se poso chiederti ho un problema il mio iphone comprato in America adesso non va più dopo riavviato rimane nella mela di Apple ho letto che devo rifare tutto questo, lo avevo fatto prima per sbloccarlo ma ora non poso quando devo premere il tasto home per 5 secondi dopo power e home per 10 ecc so che lo faccio giusto ma sempre mi da errore tu mi sai dire perché fa così perché non inizia più una curiosità anche se quickpwn dice che no il itune lo segnala come iPhone in modalità di ripristino e nello schermo c’è il cavo usb puntando verso il logo di itune ti ringrazio per il tuo tempo è chiedo scusa per il mio italiano, grazie e saluti.

  • @ Jose Teodoro:
    Non è possibile al momento sbloccare telefoni comprati in America. Non è stata rilasciata una nuova versione di Yellosn0w.
    Ci puoi dire che errore ti dà, in modo da capire come aiutarti ?

  • Il iphone non mi nessun errore soltanto rimane nel logo di Apple faccio il riavvio premendo Home e Power ma dopo rimane lì , nessuno da una soluzione soltanto dicono di reinstallare il firmaware, io lo avevo fatto prima ma con il QuickPWN per windows tutto ok, ma stavo usando safari e wi-fi si ha bloccato era molto caldo, lo ho lasciato scaricare lo ho caricato ma quando lo ho acceso viene fuori che non va oltre il logo di Apple, hai qualche idea grazie mille per il tuo tempo…

  • Da quello che dici potrebbe essersi rovinato qualche componente hardware. L’unica cosa che puoi provare a fare è di provare ad accenderlo tenendo premuti contemporaneamente il tasto accensione e il tasto home; quando compare la mela rilascia entrambi i tasti e attendi che si riavvii. Se così non funziona prova a rifare il ripristino da iTunes e seguire le guide per lo sblocco. Se non funziona ancora, devi prendere in considerazione l’idea di portarlo in assistenza.

  • Ciao
    vedo che non sono l’unica ad aver aggiornato distrattamente e per errore alla versione 2.2.1
    ho un iphone 3g americano 16g
    con la 2.2 andava tutto alla stragrande
    navigavo con vodafone pack e tutti erano felici e contenti
    un giorno mi si impalla (chissà cosa ho scaricato pere impallarlo così)
    per ripristinarlo lo collego al pc dell’uff dove dimentico che itune ha installato la versione 2.2.1
    da allora ho finito di vivere con tranquillità
    ho di corsa degradato a 2.2 di nuovo ma ormai la parte modem si è aggiornata…il tel non andava più!
    ho riutilizzato la stealth sim che permetteva, prima di yallosn0w, di usare l’iphone…ora l’iphone mi consente di parlare ma purtroppo non posso navigare più!
    APN di vodafone è corretto (iphone.vodafone.it) ma non va!
    ho provato ad attivare la funzionalità 3G
    peggio che mai!!
    l’iphone a quel punto perde immediatamente il segnale dell’operatore e per farlo ripartire devo fare delle acrobazie che non sto qui a dire…
    secondo voi ho speranze di tentare qualche altra cosa per fare andare di nuovo il mio iphone???
    mi sento con una ferrari costretta ad andare come una 500!!!

  • Ciao Arianna, un tentativo che ti posso consigliare è quello di ripetere la procedura di downgrade.

  • sempre utile!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.