spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Come eliminare i messaggi di Gmail sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch

Una cosa fastidiosa che si verifica quando si utilizza l’applicazione Mail su iPhone, iPad o iPod touch per account Gmail o Google Apps è che quando si elimina la posta elettronica, Gmail archivia il messaggio invece di inviarlo nella cartella Cestino.

Recentemente Google ha annunciato che attraverso la funzionalità Google Sync è possibile eliminare i messaggi su i vostri iDevice.

Per fare ciò basta seguire alcuni semplici passaggi in Google Sync:

  • andare su m.google.com / sync ( le funzionalità di Google Sync sono disponibili solo se è stato impostato il vostro account Gmail come un account di Microsoft Exchange)
  • dovrebbe comparire un elenco di dispositivi IOS che sono configurati per l’utilizzo di Gmail
  • in seguito attravero l’opzione “Delete Email as Trash”, dovrenno ottenere la funzione desiderata

A questo punto quando si selezionerà  il pulsante Elimina nell’App Mail su iOS, Gmail dovrebbe spostare la mail nella cartella Cestino invece di archiviarla. Le Funzionalità di Google Sync sono disponibili solo tramite Microsoft Exchange.

[FONTE]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.