spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Recupero dati : da iPhone e iPad sempre più in crescita

Kroll Ontrack è un’ azienda specializzata nel recupero dati da hardisk rotti. La stessa azienda afferma che in tre anni le richieste di intervento su i propri dispositivi mobili difettosi degli utenti di iPhone , iPad e Mac si è raddoppiato. Questo indica una diffusione quansi endemica dei prodotti della Apple.

La grande diffusione dei device della Apple ha fatto praticamente decollare anche le richieste di intervento.

Kroll Ontrack afferma ad esempio che in Italia, dal 2011 al 2014, le richieste di ripristino dei dati che nel 2011 erano pari al 6,90% nell’agosto del 2014 sono salite all’8,62. E’ evidente che iPhone e iPad essendo device mobili sono più soggetti a danneggiamenti. La causa più comune tra gli utenti è la caduta del proprio dispositivo.

La tipologia di intevento riguarda il recupero di foto, video, contatti e SMS. Mentre per gli utenti Mac il recupero dei dati avviene soprattutto su documenti di lavoro.

Aziende di questo tipo, il recupero dei dati lo fanno pagare caro. Quindi ci permettiamo un semplice consiglio : agli utenti di iPhone e iPad un backup sistematico dei propri dati su iTunes o iCloud (Apple sta facendo buone offerte per l’acquisto di GB), mentre per gli utenti Mac è ancora più semplice. Basta avere un hardisk esterno e potremo attraverso Time Machine salvare tutto quello che riterremo più importante. Siamo naturalmente disponibili per aiutare e consigliare tutti quegli utenti che richiederanno assistenza su come slavare i propri dati.

Fonte

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.