spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Come recuperare le applicazioni di iPhone dal backup

iPhone è un sistema “quasi” perfetto, si sa. Eppure può capitare che a causa di qualche applicazione troppo esigente in fatto di risorse di sistema o di software mal progettati, il sistema operativo si blocchi e la libreria di iTunes si corrompa.

In questa situazione iTunes provvede a crearne una nuova ma, purtroppo, le applicazioni acquistate su App Store, saranno perse con tutti i loro dati.

Ripristinare le applicazioni è abbastanza facile, perché i files sono ancora presenti nella libreria 

~/Music » iTunes » Mobile Applications

Basta semplicemente trascinare questi files nella finestra di iTunes, dopo aver selezionato “Applications” nella barra laterale. Alla prossima sincronizzazione con iPhone, iTunes copierà le applicazioni nel melafonino.

Nonostante questa operazione, tutti i settaggi e i dati delle applicazioni non sono ancora stati ripristinati: l’avere a disposizione l’ultimo salvataggio non è di aiuto. Una soluzione è quella di ricorrere ad un backup più vecchio di Time Machine o di un altro backup di sistema. La procedura è la seguente:

  1. Disabilitare la sincronizzazione automatica nelle preferenze di iTunes, sotto la voce “Devices” (“Dispositivi”)
  2. Sostituire  ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/abc123 con una più vecchia versione presa da Time Machine. Fate attenzione che  abc123 sul vostro iPhone è una chiave alfanumerica identificativa molto più lunga e, poiché è associata strettamente al dispositivo, accertatevi di prendere quella giusta nel caso abbiate sincronizzato diversi telefoni o iPods
  3. Collegate iPhone.
  4. Premete Control-click (nella barra laterale di  iTunes) in corrispondenza dell’iPhone e selezionate “Restore from Backup”. Alla fine del processo iPhone si riavvierà automaticamente.

Ora dovrebbe essere tutto a posto e la libreria di iTunes ripristinata completamente. Non dimenticate di riabilitare la sincronizzazione automatica nelle preferenze di iTunes.

 

Fonte macosxhints

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Utile!!!!

  • utile ma un po complicata, speriamo di non dover utilizzarla

  • ciao…ho aggiornato il mio iphone3g al software 4. ho un problema grosso quanto una casa, cioè non ho più un backup recente per ripristinare le applicazioni con i dati salvati. mi spiego meglio: se prima avevo un applicazione con dei dati salvati all’interno adesso questi dati sono andati in fumo. è possibile che questi dati vengano salvati in qualche cartella di itunes in modo da poterli copiare e incollare? ditemi di si…vi prego!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Trackbacks / Pingbacks

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com