spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Google Sync : configurazione per l’iPhone

Apple ha introdotto “Mobile Me“, un servizio a pagamento che ci permette di sincronizzare più dispositivi “in rete” con i contatti, calendari e posta elettronica, così come dello spazio su un disco virtuale. Il sistema ha iniziato con alcuni problemi, ma poi ha funzionato bene.

googlesync

Ora, Google offre un servizio simile, per la sincronizzazione di posta, calendari e contatti. Questo servizio si chiama Google Sync e si adatta perfettamente al iPhone e può essere sostituito a Mobile Me ed è gratuito. Grazie a Google Sync sarà possibile per gli utenti della Mela sincronizzare over-di-air la propria rubrica di contatti e il calendario con Google Calendar e con i Contatti di Gmail.

Per configurarlo si deve avere un account Google con Gmail (contatti) e il calendario (calendario).

exchange

Dopodiché è necessario configurare un account Microsoft Exchange su iPhone / iPod Touch con l’account di dati di Google.

server

Inserire come server: m.google.com

servizi

Selezionare i servizi da sincronizzare (mail, contatti e calendari) ed è  pronto.

sincronizzazione

Eseguire la sincronizzazione, ed è fatto.

Ogni modifica effettuata online fra i contatti di Google o sul proprio Google Calendar saranno immediatamente visibili sul dispositivo Apple grazie all’opzione “push”.

Essendo Google Sync una versione beta, prima di procedere con la sincronizzazione è consigliabile fare un accurato backup dei propri contatti e calendari, per evitare di ritrovarsi con spiacevoli sorprese. Una volta fatto il backup, potrete provare Google Sync per iPhone.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Lo proverò! Grazie

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com