spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Guida allo sblocco dell’ iPhone 3g firmware 2.2

iphone-22Vi ricordate la recensione sulla nuova applicazione Yellowsn0w per sbloccare l’ iPhone 3G. Questo strumento sviluppato dall’ iPhone Dev Team sembra avere pareri discordanti sul suo funzionamento.Per alcune persone funziona bene mentre altri lamentano un errore che disabilita l’unlock del telefono.

Comunque il Dev Team rassicura sul fatto che se lo sblocco non ha successo, il telefono ritornerà come prima. Per eseguire il jailbreak del telefono utilizzeremo l’applicazione QuickPWN iPhone 2.2. QuickPWN è disponibile sia per Windows che per Mac.
Vi posso assicurare che : eseguire tutto il processo su Mac è la soluzione migliore, e più veloce.Una volta che si connette il dispositivo, lo strumento lo riconosce automaticamente o è possibile farlo manualmente. Questo tutorial è per iPhone 3G acquistati all’estero, in quanto i telefoni italiani sono già sbloccati.

quickpwn-connect-1

Requisito fondamentale è l’aggiornamento dell’iPhone al firmware  2.2. Lo scarico del firmware può essere fatto attraverso iTunes. Questo aggiornamento consente di installare il Cydia che permette di eseguire Yellowsn0w che effettuerà il Jailbreaking del telefono. Tuttavia, se lo si desidera, con QuickPWN è possible scaricare e installare il firmware.

iphone-building-ipsw-2

Quando appare questo messaggio il file IPSW è costruito, e l’invio del firmware è terminato con successiva conferma. Adesso è possible eseguire l’applicazione QuickPWN con la seguente procedura che effettuerà il Jailbreaking del tuo cellulare.

iphone-sending-data-3

sending-kernel-cache-4

A questo punto il telefono fa il reboot da solo.

quickpwn-modify-device-5

Prima di eseguire il reboot  sullo schermo apparirà un’ avviso che segnalerà che il jailbreak è stato eseguito. Dovreste vedere la figura seguente :

jailbreak-success-6

Fatto questo avete bisogno di installare Cydia attraverso l’installer . Cydia apparirà sulla lista delle applicazioni. Sull’applicazione Cydia avrete bisogno di aggiungere il source yellowsn0w  per scaricare l’ultima versione del tool, al momento siamo alla 0.9.6.

  • Andare sull’applicazione Cydia
  • Sulla home di  Cydia, andare su  “Manage” nella barra in basso, e andate nella sezione “Sources”
  • Fare click su “Edit”
  • Fare click su “Add” nell’angolo in alto a sinistra.
  • Si aprirà un piccolo box (Enter Cydia/APT URL ) e digitate il seguente url = http://apt.yellowsn0w.com

add-cydia-url

  • Fare click su  added URL e verrete indirizzati sulla pagina di download  di Yellowsn0w.
  • Le figure seguenti vi faranno capire meglio quanto descritto

install-yellowsn0w-confirm

installing-yellowsn0w

Una volta installato yellowsn0w, vi verrà richiesti di riavviare  Cydia, e vi verrà segnalato che l’installazione di yellowsn0w ha avuto esito positivo.

Eseguite le istruzioni seguenti per eseguire l’unlock dell’ iPhone.

  • Dopo che yellowsn0w è installato andare su : Settings > General > Reset > Reset Network Settings
  • Questo fa si che tutte le impostazioni relative alla vostra rete saranno cancellate.
  • Spegnare il telefono, inserire la SIM del vostro operatore e riaccendete il telefono.
  • Aspettate qualche minuto, poi rimuovete la SIM, e inseritela di nuovo.
  • Apparirà il messaggio  “SIM INVALID” ma attendete qualche minuto e impostate  Airplane Mode da On a  Off, dopo aver fatto questo aspettate qualche minuto.

Dovreste vedere il segnale di rete del vostro operatore. La figura seguente è una prova eseguita con l’operatore “Airtel” in India.

unlocked-airtel-iphone-call

fonte : thewwwblog

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com