spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Come inviare una foto via e-mail dall’iPhone

Tante volte si è parlato di una funzione che ancora manca al nostro melafonino. Stiamo parlando della possibilità di inviare MMS dall’iPhone.Tutt’ora l’unica possibilità che abbiamo per inviare una foto è attraverso la buona e vecchia e-mail. Per inviare una foto dobbiamo selezionarla dall’album delle foto, per esempio la cartella Camera Roll nell’applicazione della fotocamera dell’Iphone.

img_00012

Se siete in un applicativo per foto scegliete un album che contiene una vostra foto, se siete nel Camera Roll siete già pronti.

img_00022

Toccare la foto che si desidera inviare, o cercatela sfogliando l’album. Una volta selezionata la foto, se non si vede già la barra dei menu, toccare lo schermo, una volta per portarla in primo piano. In basso a sinistra, toccare l’icona Invia foto tra le opzioni da scegliere.

img_00033

Scegliere Email-Photo , se siete utenti MobileMe ,potete inviare la foto direttamente dalla web gallery.

img_00042

La vostra foto si ridurrà leggermente , ed un messaggio e-mail vuoto apparirà sullo schermo.

img_00062

Toccare il campo A: e iniziare a digitare per far apparire gli indirizzi email dai vostri contatti. È anche possibile toccare il CC / BCC per aggiungere ulteriori contatti, e per cambiare la voce Inviato da: se hai più di un account di posta elettronica impostato sull’ iPhone.
Toccare su Oggetto per dare un titolo alla tua e-mail, e toccare nel corpo della e-mail sopra la foto per aggiungere descrizioni o messaggi.

img_00083

Quando la tua e-mail è pronta, premere Invia e la vostra foto è in spedizione.

Nota: Attualmente è possibile inviare solo una foto via e-mail alla volta, quindi dovrete attendere fino a quando non finisce l’invio della e-mail per ripetere il processo (la durata di tale processo dipende dalla velocità della vostra connessione veloce per il WiFi, abbastanza veloce per 3G/HSPA e molto lenta per 2G/EDGE).

Mentre il vostro iPhone è occupato l’email non è disponibile, quindi solamente quando ritornerà disponibile potrete inviare  la foto successiva.

Se vorrete inviare ulteriori suggerimenti mi raccomando commentate…..

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • a me nn le manda x niente.. mi sn mandato una foto che ho scattato dall’iphone ma nn mi è arrivata.. che fregatura!

  • Buon giorno ! Da ieri non riesco a spedire le foto via mail mi dice che il server non è abilitato come posso fare ?

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com