spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Come importare video su iPhone

Una delle più belle caratteristiche di iPhone e iPod Touch è indubitabilmente lo schermo, con la sua splendida risoluzione di 480×320 pixel, 168ppi, con 3,5″ di diagonale.

In questo articolo vi mostreremo allora come importare i nostri video preferiti su iPhone per goderceli in tutta comodità al momento opportuno. 

Partiamo innanzitutto dai formati supportati da iPhone che sono, sostanzialmente, due: Mpeg4 (640×480 fino a 2,5 Mbps) e  h.264 (anch’esso a 640×480 fino a 1,5 Mbps). Naturalmente come succede per le applicazioni, la musica e le foto, i video dovranno essere caricati e sincronizzati tramite iTunes.

Questi i passi da seguire:

  1. Per poter portare un video su iPhone o iPod Touch dobbiamo innanzitutto trovarne uno nel formato accettato da iTunes: .mov, m4v e mp4.
  2. Individuato il file trasciniamolo all’interno di iTunes che lo inserirà automaticamente nella cartella “Filmati”.
  3. Selezioniamo il video appena importato e quindi “Cera versione iPod o iPhone” dal menu “Avanzate” di iTunes.

 

Il più è fatto: i nostri video si trovano in iTunes nel formato corretto e sono pronti per essere sincronizzati (e quindi caricati) con iPhone/iPod Touch. I passi sono gli stessi che si seguono per la musica: appena il nostro iPhone è collegato e riconosciuto da iTunes (vedremo la sua icona nella colonna playlist) basterà andare nella tab “Video” e selezionare i video che vorremo portare sul melafonino. 

Sincronizziamo e …. buona visione, i video saranno nella sezione corrispondente dell’applicazione Ipod del nostro iPhone.

[fonte]

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi hai nostri FEED alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

Articoli Correlati

  • ma non è vero!
    la conversione in itunes è lunghissima ed alla fine non funziona, (almeno a me è cosi), ed anche utilizzando software terzi, tutt ora non sono riuscito…

  • Ciao o seguito tutti i passaggi quando vado per sincronizzare mi dice che parecchie applicazioni verranno eliminate , il mio iPhone 4 a il jailb.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.