spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

IOS 7 : a noi piace…..

Non sono passate nemmeno 24 ore dall’ultimo WWDC di Apple che si è svolto a S. Francisco, dove sono state presentate alcune novità che riguardano il marchio Apple. Ovviamente, visto il titolo, vogliamo spendere alcune considerazioni sul nuovo IOS 7 il sistema operativo del prossimo iPhone. Abbiamo notato ,come è già successo nelle presentazioni precedenti pareri discordanti degli utenti sull’ultima fatica degli ingegneri della Apple, ma sinceramente noi vogliamo essere assoutamente positivi.

 

Non possiamo giudicare soprattutto senza prima toccare con mano, e poi a noi la nuova grafica piace. 

Sono cambiate le icone della schermata home, il Control Center accessibile da qualsiasi punto di IOS ci troviamo, è stata introdotta la iTunes Radio, è nuova l’interfaccia per la gestione del multitasking, il browser Safari con la navigazione a finestre. Abbiamo finalmente il pannello con le impostazioni rapide, lo sappiamo che gli utenti Android lo hanno sempre avuto !!!!. AirPlay e tante altre funzioni.

Vediamo come funzionano alcune di queste. Il multitasking si utilizza eseguendo la gesture “Swipe” tra le applicazioni in esecuzione, ogni anteprima è in tempo reale toccando una di loro si và direttamente sull’APP.

screen preso da osxdaily.com

AirDrop è la condivisione di file , anche criptata tra dispositivi iOS.

L’app fotocamera ha un nuovo design include filtri, e una migliore interfaccia.

L’app per la gestione delle foto organizza automaticamente le foto per data e luogo, in ordine di mese, o anche per anno, e permette l’editing istantaneo delle immagini con i filtri, e la condivisione con AirDrop e Flickr. iCloud Photo Stream permette a chiunque utente invitato di aggiungere una foto. 

Siri ha una nuova interfaccia, voci maschili e femminili, e permette di eseguire operazioni di sistema come l’aumento della luminosità, ed è integrato con Twitter, Wikipedia e Bing Search. iOS in the Car è la possibilità dell’iPhone di interfacciarsi con i sistemi di alcuni modelli di autoveicoli prossimamente in uscita.

Un importante aggiornamento riguarda l’App Store dove le apps si aggiornano automaticamente in background. iTunes Radio è il nuovo servizio di streaming basato su iTunes per ascoltare gratuitamente una selezione di radio. Si potranno condividere le stazioni radio con gli amici acquistare canzoni direttamente da iTunes Radio.

Un utilissima funzionalità è il blocco dell’iPhone in caso di furto. Attraverso l’Apple ID sarà possibile rendere il nostro iPhone inutilizzabile a chiunque, tranne naturlamente il legittimo proprietario.

Ancora abbiamo le chiamate FaceTime solo audio via Wi-Fi. Ovviamente per gli sviluppatori è già disponibile una beta release, per i comuni mortali invece si tratta di aspettare fino al prossimo autunno .Insomma visto così a noi piace….

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.