spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Evento Apple del 9 settembre 2014, forse un iPhone 6

Mentre attendiamo l’evento di oggi organizzato da Apple che dovrebbe annunciare l’uscita dell’ennesimo melafonino, volevamo parlarvi di un recente studio della società Survata che riguarda la possibilità per gli attuali utenti di iPhone e Android di un possibile acquisto di un iPhone 6.

La “survey” rileva che almeno  il 5% degli utenti di Android abbia l’intenzione di  passare al prossimo iPhone di Apple. Vi sembra poco ? Le stesso studio afferma che il 6% degli utenti BlackBerry stia pensando di fare la stessa scelta.

Calcolando che Android ha attualmente più di 1 miliardo di utenti in tutto il mondo, la possibilità che “solo” il 5 % possa passare iPhone 6, significa che più di 50 milioni di utenti Android acquisterà un prodotto Apple che considerando il probabile prezzo di  $650 e $ 850, si traduce in decine di miliardi di entrate per Apple.

Se fosse vero sarebbe una bella fetta di mercato rubata a Google. Survata, la società, ricercatrice ha intervistato 889 consumatori tra il 2 settembre e il 4 settembre e ha un margine di errore del 3,3%.

Nel frattempo, sembra che Apple, farà un lancio in grande stile del nuovo iPhone visto che sembra, che entro la fine dell’anno produrrà  circa 80 milioni di iPhone 6 da 4,7 pollici e 5,5 pollici. Nel frattempo godiamoci stasera l’evento.

BGR

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.