spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

N.O.V.A.: l’avanguardia dell’alleanza orbitale ha bisogno di te!

Eccoci con la prova di questo magnifico sparatutto. Anche i più restii verso questo tipo di giochi si ricrederanno.

Eravamo un pò scettici circa la giocabilità di questa categoria di giochi su iPad, ma abbiamo voluto provare e siamo stati costretti a ricrederci: la grafica e la fluidità del gioco sono a dir poco spettacolari, e accorciano sempre di più la distanza tra console dedicate (vedi playstation) e tablet come quelli di Cupertino.

Bisogna subito dire che qualunque descrizione non potrà rendere l’idea dell’esperienza di gioco che regala N.O.V.A. ai suoi utenti, ma proveremo comunque a trasmettervi la nostra esperienza. Nella storia dovremo vestire i panni dell’ex marines Kal Wardin il quale, contro la sua volontà, dovrà rientrare in servizio per impedire la distruzione del genere umano e difendere la vita sui satelliti artificiali chiamati “orbitanti vicini”. Tutto ha inizio con una nave dei marines data per dispersa e che ricompare all’improvviso, dirigendosi verso le colonie orbitali e ignorando ogni comunicazione.

Il gioco ha comandi ottimizzati per iPad che consentono di curvare la traiettoria delle granate con un sistema di lancio a due dita ed eseguire attacchi multipli grazie al sistema di acquisizione di bersagli multipli. Ma cominciamo a giocare.

Appena lanciato,  il gioco ci propone la scelta del livello di difficoltà e degli obiettivi (maestro di serenità, testa calda, pistolero, fantasma), quindi un breve tutorial in cui impareremo a muovere  Kal Wardin, usare le armi, puntare gli avversari e lanciare le granate.

Fatta la ‘necessaria’ pratica saremo lanciati nella mischia pronti ad ispezionare la nave dei marines ricomparsa senza, apparentemente, nessuno a bordo.

Lo schermo ha i comandi facilmente raggiungibili: a sinistra un pad direzionale, a destra i pulsanti per sparare, saltare e cambiare arma (in alto). Nell’angolo superiore sinistro il pulsante per accedere agli obiettivi e gestire le opzioni.

I livelli previsti sono 13 con 5 ambientazioni, sia reali che fantastiche: giungla, montagne innevate, nave spaziale, bunker e città aliena. Le armi: fucile d’assalto, fucile a pompa, fucile di precisione, pistola, lanciamissili e pistola al plasma, più granate e mitragliatrici in alcuni livelli.

E’ prevista anche la modalità multigiocatore (1-4 giocatori, 1-2 giocatori tramite Bluetooth) con classifiche mondiali nel gioco e sul sito ufficiale www.near-orbit-vanguard-alliance.com.

Sotto un video sul gioco. Buon divertimento.

N.O.V.A. prezzo : 5,49€ download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com