spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Need for Speed Shift for iPad: la nostra prova

Sotto i nostri riflettori c’è oggi uno dei migliori racing game presenti su App Store per iPad: Need for Speed, un bellissimo gioco di corse automobilistiche.

In questa bellissima applicazione, tratta dal famoso gioco per PC Need for Speed Undercover, dovremo guidare una delle 24 macchine più belle e più veloci del mondo come la Porsche Carrera GT, la Lamborghini Gallardo o la BMW M3. Potremo testare così la nostra abilità di guida con questo gioco eccezionale senza rischiare né la vita né punti sulla patente.

Il gioco beneficia di una giocabilità e di una fluidità di manovra veramente uniche e regala ore di puro divertimento grazie allo schermo fantastico di iPad per una full immersion totale.

La pagina iniziale permette di scegliere se iniziare la gara (veloce o gara vera e propria) oppure gestire le varie opzioni di gioco: tra queste ultime, il profilo (principiante, professionista, esperto o personalizzato), le impostazioni audio, e il tutorial per imparare come gestire la macchina nelle varie situazioni di guida.

Tenendo iPad tra le due mani di fronte al viso e girandolo come un vero sterzo per comandare la macchina, avremo la sensazione di essere seduti su una vera auto. In più rispetto alla versione per iPhone avremo 8 nuove macchine (per un totale di 24) e maggiori cavalli a disposizione. Non solo. I modelli di auto sono stati aggiornati e le cabine di pilotaggio sono sorprendentemente realistiche, i paesaggi urbani più dettagliati e il senso di velocità è sorprendente: mentre su iPhone la sensazione di velocità è qualcosa da ‘osservare’, su iPad è qualcosa che si ‘avverte’.

Correremo una serie di eventi attraverso città come Londra, Tokyo e Chicago con diverse modalità di gara, tra cui quelle ad eliminazione (l’ultima macchina viene eliminata ad ogni giro) molto coinvolgenti. Si verrà classificati secondo due parametri tecnici: precisione e aggressività. I punti-precisione verranno assegnati in base alla nostra capacità di affrontare le curve e seguire le linee guida. Mentre i punti-aggressività si guadegneranno sulle ‘strisciate’ e sul blocco alle macchine avversarie. I punti verranno conteggiati tra le varie corse. Quando ne avremo raggiunti una certa quota il nostro pilota salirà di livello.

Riteniamo inutile proseguire con semplici ‘descrizioni’:  vi invitiamo a provarlo e intanto a guardarvi questo video, di qualità non eccelsa (ma miglioreremo), per farvi un’idea più precisa del gioco.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Ciao volevo sapere come posso fare per mettere questo gioco sul mio i pad??????

  • lo devi acquistare su App Store

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com