spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Un iPhone per walkie talkie: Dual Talk

Oggi vi vogliamo parlare dell’utility classificata come n°1 in Francia e che permette di parlare gratuitamente con altri utenti in qualsiasi parte del globo: Dual Talk. L’applicazione raggiunge la versione 1.1 e la piena compatibilità con IOS 4.0.

Questa fantastica app consente di usare iPhone come walkie talkie sia sotto rete 3g che sotto wifi e l’aggiornamento va a risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti per quanto riguarda la gestione dei contatti, la qualità dell’audio e la compatibilità con i modelli iPhone più vecchi.

Ecco come funziona l’applicazione.

  • Prima di tutto registratevi (non usate caratteri speciali o accenti nel nome);
  • Aggiungete un amico invitandolo tramite email;
  • Quando l’amico ha, a sua volta, aggiunto voi alla sua lista, potrete  vedere il suo stato di collegamento:
    • Luce verde: il vostro amico è online e voi potrete parlare con lui premendo e tenendo premuto il bottone proprio come su un vero walkie talkie (non sarà possibile parlare contemporaneamente come al telefono);
    • Luce rossa: il vostro amico è offline e sarà possibile inviarli una push notification gratuitamente per invitarlo alla chat.

Naturalmente per avere le migliori performance in comunicazione dovremo avere a disposizione una buona connessione e utilizzare messaggi brevi.

Di seguito altri screenshots.

Noi non siamo ancora riusciti a provarla e ci riserviamo di farlo il prima possibile. Fateci sapere le vostre impressioni e per chi fosse interessato il consiglio è quello di approfittare di questi giorni in cui l’applicazione è scontata.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.