spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

La saggezza dei nostri anziani su iPad: I Saperi del Nonno

Un’app che mancava ancora: I Saperi del Nonno, un’ applicazione per iPad ricca di informazioni originali di storia, geografia e scienze e di tante curiosità.

Sviluppata da goWare (con la collaborazione di GRAL Informatica),   I Saperi del Nonno è una vera e propria  raccolta di saperi, ricercati e non scontati,  come solo un nonno colto e meticoloso saprebbe fare.

Il “nonno informatico”  veste i panni di Virgilio e ci accompagna alla scoperta di vere proprie chicche culturali, attraverso le varie discipline storiche, scientifiche e geografiche, che possono essere esplorate in modo casuale o sistematico, seguendo il nostro modo di apprendere.

Ogni notizia viene presentata secondo quello che ormai è uno standard della moderna informazione multimediale: descrizione testuale, immagini e video legati all’argomento. Per chi poi volesse approfondire, è attivo un link a Wikipedia.

Le funzioni non finiscono qui:

  • ogni scheda può essere votata
  • inviata per mail ad un amico
  • si possono effettuare ricerche full-text.

Ma non è tutto. L’applicazione riserva una piccola sorpresa: chi indovinerà la provenienza del nonno (grazie ai diversi indizi sparsi tra le varie notizie) potrà inviare una mail a info@goware-apps.it indicando nell’oggetto “Provenienza del nonno” e partecipare all’estrazione di 2 iTunes Card da 50€.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.