spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iTunes U : La Stanford University propone un corso per programmare con l’ iPhone

Un’importante iniziativa viene da iTunes University (iTunes U), un ‘area dedicata dell’iTunes Store dove è possibile trovare contenuti gratuiti : come lezioni, corsi, lezioni di lingua, dimostrazioni in laboratorio, highlights sportivi e tour dei campus.

stanford university

Il tutto fornito dai migliori college e università americani fra cui la Stanford University, UC Berkeley, Duke University e il MIT. Una raccolta di oltre 200,000 unità tra video, slides ed altro di materiale educativo per gli utenti di  iTunes. Se siete interessati su come viene costruita un’App per l’iPhone la prestigiosa Stanford University ha pubblicato un’ampia collezione di contenuti come il CS 193P, un corso sullo sviluppo di applicazioni per iPhone tenuto da professori della Stanford e professionisti che lavorano in Apple. Per il momento su iTunes sono state pubblicate le prime due lezioni dell’intero corso a cui si può accedere gratuitamente. Guardando le prime immagini ci sembra veramente ben fatto e i professori riescono a tenere il livello di attenzione molto alto. La Stanford si dimostra un ‘importante riferimento per quanto riguarda la didattica su applicativi per iPhone. Questo il link.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Che il mondo delle applicazione su iPhone sia in grande ascesa è evidente da anni. Non ci vedo niente di starno che anche importanti università (per ora straniere) si interessino non solo del fenomeno iPhone ma che addirittura creino e forniscano dei corsi per programmare iPhone e materiale educativo per gli utenti di iTunes U. Complimenti!

  • Per prima cosa non sono solo le universita americane, a catania per esempio il corso è denominato L.A.P 1 (Laboratorio Avanzato di Programmazione 1) ed avrà inizio con il nuovo anno accademico presso l’università di Catania, Dipartimento di Matematica ed Informatica.
    Avrà una durata di 48 ore ed è strutturato in moduli didattici da due ore ciascuno. Docenti del corso sono il prof. Vincenzo Cutello (ordinario presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica) ed il Dott. Costantino Pistagna (ricercatore presso lo stesso dipartimento).
    Quindi amici miei non abbiamo nulla da invidiare alle universita americane…w l’italia

  • Grazie dell’informazione che sicuramente farà piacere e risulterà molto interessante a chi si affaccia al mondo iPhone e a chi come pensava che in Italia si arrivasse sempre secondi(a livello universitario almeno).

  • a lulu: come ho detto evitare di fare COPIA ed INCOLLA” che qui ci stanno attenti a queste cose!

    A questo punto aggiungere che per maggiori info questo è il link:

    http://aladino.dmi.unict.it

  • Mrtax piu che da utente sembra che tu ti comporti da amministratore, io ho riportato solo una notizia e basta, il lasciare link non lo è da meno. Se hai tanta voglia di fare dai la tua disponibilita a collaborare con spazioiphone invece di lasciare commenti come questo

    Io ho suggerito alcuni spunti per articoli, aggiunto alcune informazioni, ho fatto alcuni interventi OT e riguardanti le notizie dell’articolo, ma non sò se riuscirei a fare 7 articoli alla settimana! Ci devo pensare!

    Sono solo fandonie, tu stai cercando solo spunti per lasciare commenti per vincere la custodia, quindi tieniti per te le
    considerazioni altrimenti fai il collaboratore

  • Un commento non è riportare una notizia!

  • Hai ragione io lascio una notiia tu invece nei commenti lasci informazioni,tipo questo per icalcio quiz

    carino!
    e subito dopo
    Oggi questa apps costa 0.79euro,pesa 0.8Mb richiede OS 3.0 o superiore e nessun utente su iTunes ha ancora rilasciato commenti! Qualcuno di Voi l’ha provata?

    Il fatto di aver messo dati che sono inseriti gia in itunes non vuol dire che commenti ma che scrivi scemenze, differente il fatto di segnalare che non è la sola universita statunitense ad aprire il proprio ateneo per applicazioni iphone, tu nenache lo sapevi ecco perche giunge corretto il mio commento e non i tuoi vedi sopra inutili
    dati senza senso.
    E adesso basta lascia i tuoi commenti senza giudicare quelli degli altri, lascia fare questo lavoro ad Alessandro che lo fa senza dubbio meglio di te.
    Gioca e stai zitto

  • Sarò difficile stare zitti !!! qui si scrive!!! e comunque almeno evito ci copiare pari pari le info con il copia ed incolla (e se le trovo su un altro sito almeno lo dico)!

  • Vedi questo è solo un contest alla fine a te fa rabbia che altri partecipino al contest e che l’amministratore ti ha tolto parecchi commenti che hai fatto che a parer mio erano abbastanza sciocchi, se poi credi che le tue osservazioni siano davvero intelligenti credo che ti sbagli di grosso. Il fatto di copia ed incolla lo fai anche tu quando trovi le notizie dai forum, qui non interessano a nessuno i dati o i link qui basta dare un informazione corretta. Cosa che tu non fai ti limiti a sbandierare numeri inutili.
    Ora ti ripeto stai zitto e scrivi e non ti impicciare di cose che non ti riguardano.
    Lascia che sia Alessandro a farlo tu lascia i tuoi commenti e basta.
    Adesso cerca di smetterla che mi hai rotto

  • Veramente i miei sono stati sempre nei tuoi confronti breve commenti! Se te che ci stai perdendo tempo non io!

  • Infatti, io non mi sono mai permessa di interferire nei tuoi commenti o citazioni, hai iniziato tu. Quindi basta lasciare i propri commenti senza preoccuparsi di altro.

  • Ok!! Buongiorno e buon lavoro a tutti!

  • Buongiorno anche a te e buon proseguimento.

  • Vedo che avete fatto pace, però evitiamo di fare questi commenti inutili, se volete litigare scambiatevi le email e fatelo in privato
    grazie

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com