spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Aggiornamento iOS 4.2

E’ stata pubblicata la versione 4.2 di iOS. L’aggiornamento è facile e gratuito, basta collegare l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch e seguire le istruzioni in iTunes.

Tra le caratteristiche principali di questa nuova verione del sistema operativo ci sono sicuramente il multitasking e l’opportunità di gestire le cartelle.

Poi c’è AirPrint e AirPlay. Il primo per stampare facilmente e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch, il secondo per gestire wireless i contenuti multimediali verso AppleTV e altoparlanti compatibili.

Tra le altre funzionalità possiamo citare Trova il mio iPhone che attraverso MobileMe permette il ritrovamento del dispositivo e Game Center per giocare multiplayer in rete.

Queste le novità in sintesi:

  • GameCenter per iPad;
  • Folders per iPad;
  • Multitasking per iPad;
  • AirPrint per iPad e iPhone con Multitasking (iPhone 3GS e iPhone 4, iPodTouch 3G e 4G);
  • AirPlay per lo streaming audio e video (wifi):
  • Aggiunta la possibilità di cercare all’intero delle pagine (iPhone 3GS e iPhone 4, iPodTouch 3G e 4G)
  • Risolti diversi Bug minori

Se collegando il vostro iPhone 4,  iTunes non rilevasse il nuovo aggiornamento non disperate: premete voi il pulsante di controllo aggiornamenti e vedrete che iTunes vi proporrà di scaricare il nuovo software (accertatevi però di avere precedentemente aggiornato iTunes all’ultima versione).

Prima di aggiornare ricordatevi di fare un backup di iPhone/iPad per un eventuale ripristino in caso di errori.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.