spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iTunes Replay : da Apple un servizio di streaming video on-demand

Apple sembrerebbe intenzionata ad implementare un nuovo servizio sul proprio applicativo iTunes 8, che dovrebbe permettere agli utenti di visualizzare i video acquistati su iTunes direttamente su i server di Apple attraverso l’account di iTunes. Lo scopo è quello di non sprecare la memoria, per i video, soprattutto per gli utenti dei dispositivi mobili quali iPhone e iPod touch.

itunesreplay

Non è chiaro se Apple ha intenzione di far pagare il servizio, che a quanto si sà dovrebbe supportare i file e gli show TV show acquistati.

iTunes Replay, si presenta come un servizio di streaming video on-demand. Il servizio permetterebbe agli utenti di guardare i video scelti in ogni momento, in ogni posto e quante volte desiderino, senza che il file venga di per sé copiato sull’hard disk.

Su questo vorremmo fare delle considerazioni : il nostro store italiano è sprovvisto di film e show televisivi e, potrebbe esserci il rischio di ritrovarci esclusi dalle potenzialità di iTunes Replay. Lo streaming dei contenuti video, inoltre, richiede comunque una connessione a banda larga decente e, ripensando ai servizi offerti dai provider italiani, quanti potranno vantarsi di aver visto un film in streaming sulla propria Apple TV, senza neppure un’incertezza? Probabilmente, per ovviare a tutto ciò, è possibile che Apple decida di permettere sia il download del contenuto che lo streaming di iTunes Replay, per venire incontro a chi non può usufruire di una adsl sufficientemente potente. Non si conosce la data di uscita di questa nuova funzionalità.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.