spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Evento Apple 27 Gennaio 2009 : l’ultima creazione “iPad”

E’ finito l’evento di Apple ed il nuovo nato dell’azienda di Cupertino si chiama iPad, è questo il nome di battesimo del nuovo device delle meraviglie di Apple. Ci sembra significativa l’immagine di Steve Jobs che tiene fra le mani la sua nuova invenzione. Vediamo subito quali sono le caratteristiche dell’iPad.

iPad

Video da  9.7 pollici, risoluzione 1024 x 768, modelli da 16 GB, 32 GB, e 64 GB. Processore da 1 GHz “Apple A4” , un peso di circa 700 gr, uno spessore di poco più di 1 cm. I prezzi :  $499, $599, e $699 dipende dalla capacità di memoria dei modelli senza 3G, $626, $729, e $829 con 3G. I modelli solo con Wi-Fi disponibili in 60 giorni, con connettività 3G  disponibili in 60 giorni. L’iPad offre connettività Wi-Fi (802.11n) e Bluetooth 2.1+EDR, e naturalmente nei modelli con 3G offre connettività su rete cellulare. Tutti gli iPad sono equipaggiati con acceleratometro, bussole, altoparlanti, microfono e un connettore dock a 30-pin.

iPadiPad

L’autonomia della batteria offre una durata di 10 ore con riproduzione  video, i mese se il dispositivo rimane in standby . I modelli 3G saranno sbloccati e potranno utilizzare le micro SIM GSM. Negli Stati Uniti, AT&T offre due piani dati – $14.99 fino a 250 MB al mese, e $29.99 al mese per connessione dati illimitata. Nessun contratto verrà richiesto in entrambe le opzioni, in più AT&T offre accesso libero a propri hot-spot  Wi-Fi. Viene venduto con delle App standard rubrica, calendario, mail, Safari, Google Maps, e  Notes e naturalmente una versione ottimizzata di iTunes per lo schermo dell’iPad.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Il modello base (senza 3G) sembra interessante (499), anche se il modello 16Gb con 3G (626) sembra forse il più adatto ad un uso generico! Non vedo l’ora di poterlo provare quando sarà possibile! Che fw (os) monta? Vedremo nei prossimi mesi allora!

  • il prezzo non è male, il successo di questo prodotto penso sia legato forse di più ad un uso scolastico in particolare all’universitario che risulterebbe comodo.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com