spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

WWDC 2010 : voci e notizie a poche ore dall’evento

Apple Worldwide Developer Conference (WWDC) 2010 comincia tra poche ore e sappiamo già che il keynote sarà tenuto da Steve Jobs. “The centre of the app universe” è il titolo del Banner che presenta l’evento quindi tutto fa pensare che il tema del WWDC di quest’anno ruoterà attorno alle App per iPhone, iPad e iPod Touch. Vogliamo con voi fare il punto delle tante notizie che si sono avvicendate in questi mesi.

Nuovo iPhone :  tanti si aspettano anche l’annuncio da parte di Steve Jobs del nuovo iPhone (iPhone HD). Che come al solito ha tenuto con il fiato sospeso tanti appassionati con i tanti rumor che sono apparsi in rete, tra cui l’incredibile storia del prototipo smarrito.

iPhone OS 4.0 : tra le funzionalità nuove del nuovo iPhone OS 4.0 manca la videoconferenza (iChat in versione mobile), non ancora svelata dalle varie versioni beta distribuite in queste settimane. Inoltre Apple aveva annunciato la disponibilità dell’iPhone OS 4.0 per gli utenti di iPad in autunno, quindi è probabile che lil nuovo SDK per iPhone OS iPad potrebbe essere rilasciato al WWDC.

iPad : a proposito di iPad fin dal suo lancio in Aprile gli utenti hanno segnalato alcune anomalie tra cui i noti problemi legati alla connettività Wi-Fi. Molti si aspettano quindi l’annuncio dell’iPhone OS 3.2.1 o iPhone OS 3.3 per iPad che risolva un po’ tutti i problemi segnalati.

Questo WWDC segnerà anche la fine dell’ esclusiva di AT & T sull’ iPhone negli Stati Uniti. Sembra infatti che Verizon entrerà pesantemente nelle vendite di iPhone, sembra che siano stati ordinati 10 milioni di esemplari da vendere con contratti Verizon Pegatron.

Altra notizia che ci aspettiamo riguarda i servizi iTunes cloud-based. Come sapete, Apple ha acquistato Lala, il servizio di streaming di musica online. Proprio i suoi servizi potrebbero essere integrati in iTunes. Ricordiamo che i cloud-based sono dei particolari servizi fruibili da tutti i terminali senza che su gli stessi siano installate delle applicazioni.

Bing , il motore di ricerca di Microsoft sembra che potrà essere annunciato da Apple come il motore di ricerca predefinito su iPhone, al posto di Google.

MobileMe gratuito; secondo alcune voci il servizio Apple MobileMe , potrà essere fornito gratuitamente.

Per tutti gli sviluppatori c’è la possibilità che Microsoft possa annunciare il lancio di una nuova versione di Visual Studio 2010 che permetterà agli sviluppatori di scrivere applicazioni per iPhone OS e Mac OS.

Ancora abbiamo Apple TV che sarà basata su iPhone OS; come Safari 5 per computer desktop che potrebbe fare il proprio debutto proprio al WWDC. Anche XCODE 4 che potrebbe essere dimostrato proprio al WWDC. Non dimentichiamo anche HTML5 con cui Apple cerca di proporre come alternativa a Flash, e che proprio il WWDC potrebbe essere l’occasione per alcune dimostrazioni.

E perché no un nuovo fantastico prodotto come ad esempio un trackpad multitouch . La nuova periferica che Apple, potrebbe presentare al WWDC. Il ” Magic trackpad ” potrebbe essere collegato via bluetooth a computer Mac per creare nuove fantastiche e sensazionali esperienze.

Come vedete gli argomenti sono tanti e tutti interessanti, non ci rimane che attendere e vedremo quanto di quello annunciato sarà effettivamente realtà. Come al solito se avete altre notizie da proporre noi siamo qui, che attendiamo un vostro commento.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com