spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

WWDC 2010 : IOS4, iPhone 4 e tanto altro

Al Moscone Center West di San Francisco, in California si è tenuto da poche ore il keynote presentato da Steve Jobs, CEO di Apple. Si inizia annunciando che i biglietti per il WWDC, sono stati esauriti  in 8 giorni. L’iPad fà gli onori di casa Apple, e sono soprattutto i dati statistici a dare la sensazione dell’incredibile successo.

Apple ha venduto oltre 2 milioni di iPads. 1 ogni 3 secondi. iPad è attualmente disponibile in 10 paesi. Si prevede che l’iPad sarà venduto in 19 paesi entro la fine di luglio. 8.500 sono le Apps per iPad disponibili su App Store, 35 milioni le applicazioni scaricate. Seguono alcune dimostrazioni di alcune applicazioni per iPad come Pulse, Gowalla, eBay, WebMD, Iron Man, ecc.

5.000.000 di eBook scaricate dall’ iBookstore. 2,5 eBook per iPad. Una versione aggiornata di iBook, esce oggi e l’aggiornamento permetterà agli utenti di visualizzare e leggere file PDF. App Store  supporta due piattaforme : la prima è HTML5, una piattaforma aperta, non controllata.  La seconda è  quella dell’App Store con 225.000 applicazioni iPhone.  Un esempio del sistema di approvazione di Apple parla di : 15.000 applicazioni per iPhone presentate ed il 95% approvate in 7 giorni. Il motivo del rimanente 5% riguarda il fatto che le applicazioni non funzionano o perchè fanno uso di API private.

Steve Jobs mostra tre nuove applicazioni per iPhone : Netflix, Zynga, Guitar Hero. Al ritorno  sul palco di Steve Jobs si continua a parlare di App Store : 5 miliardi di applicazioni per iPhone sono state scaricate da App Store. Apple ha pagato gli sviluppatori con oltre 1 miliardo di dollari di ricavi derivanti dalla vendita di applicazioni per iPhone. Ed ecco che arriva l’annuncio Steve Jobs presenta iPhone 4.

I numeri dell’iPhone 4 :

9,3 millimetri di spessore, 24% più sottile dell’iPhone 3GS

fotocamera frontale, microSIM, e fotocamera con flash a LED sul retro, una cuffia due microfoni uno utilizzato per ridurre il rumore. I bordi del telefono cellulare sono le antenne GPS, bluetooth ,Wi-Fi , UMTS e GPRS (antenne integrate). Case in acciaio inox, vetro sul fronte e sul retro.

Apple aumenta il numero di densità dei pixel del display, fino a 4 volte rispetto al precedente e nella stessa quantità di spazio. iPhone 4 ha un display 3,5 pollici, 960X640 pixel, 326 pixel per pollice, contrasto 800:1. iPhone 4 monterà il processore Apple A4, questo comporta una durata della batteria maggiore.

7 ore di conversazione 3G, 6 ore di navigazione 3G, 10 ore di navigazione Wi-Fi, 10 ore di video, 40 ore di riproduzione audio e 300 ore di standby.

Riepilogando l’iPhone monta un processore 4 A4, 32 GB, quad band HSDPA / HSUPA, microfono duale, 802.11n, in più include un giroscopio a tre assi. Apple lega lo giroscopio, all’accelerometro e il GPS , per rendere l’esperienza utente su i giochi unica. Fotocamera migliore con Flash a LED Flash e  zoom digitale 5x; la fotocamera registra anche video HD. Si potranno registrare video con iMovie HD per iPhone di cui viene fatta una dimostrazione. iMovie per iPhone sarà disponibile su App Store per 4,99 dollari.

Apple cambia nome all’iPhone OS e lo battezza IOS, quindi iPhone OS4 sarà semplicemente IOS 4.

IOS 4 ha il multitasking, le cartelle, l’integrazione con il “retinal display”, migliora l’App Mail, la fotocamera e le applicazioni difotografia, migliore integrazione aziendale  e 100 nuove funzionalità. Il rilascio di IOS 4 è previsto per la settimana.

Tra le novità, e come era già previsto gli utenti saranno in grado di selezionare Bing come motore di ricerca predefinito in IOS 4.

iBook arriva anche su iPhone; si potrà  scaricare lo stesso libro su tutti gli iDevice.

Steve Jobs parla di IADs. I marchi interessati ad acquistare spazio pubblicitario attraverso la piattaforma IAD sono : Nissan, Citi, Unilever, AT & T, Chanel, GE, Liberty Mutual, State Farm, Geico, Sears, JCPenny, Target, Best Buy, DirecTV, rete TBS, e la Disney.

La video chiamata si chiama FaceTime, e funzionerà solo via Wi-Fi. Per le video chiamate 3G, Apple ci stà lavorando. Sarà possibile utilizzare FaceTime solo tra iPhone 4. Sarà possibile passare dalla fotocamera anteriore o posteriore  automaticamente, ed opererà sia in modalità verticale che orizzontale.

iPhone 4 sarà disponibile in due colori, bianco e nero. I prezzi per gli Stati Uniti sono di 199$ dollari per il modello da 16GB, e 299 $ per il modello da 32GB e  sarà in vendita dal 24 giugno.

L’iPhone 3G esce di produzione e l’ iPhone 3GS diventa il modello entry level a 99 dollari. I paesi in cui sarà disponibile sono 5 : Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Giappone. Poi da luglio in 18 paesi, 24 paesi  in agosto e 44 paesi nel mese di settembre.

Apple produrrà anche un case per l’iPhone 4. Viene chiamato ” bunker” e sarà disponibile in diversi colori per 29$.

IOS 4 sarà rilasciato il 21 giugno, e sarà disponibile per iPhone 3GS, iPhone 3G anche se per quest’ultimo, non tutte le funzioni saranno supportate.

Il Keynote è finito.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com