spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Windows 7: un rivale di valore per Mac OS X

Questa giornata rimarrà famosa ai più per le esternazioni fatte sul Wall Street Journal da Walt Mossberg , uno dei più celebri giornalisti a livello mondiale per il settore tecnologico, ha  dichiarato in un’articolo che Windows è pronta a sfidare il MAC OS X. Molti di voi sapranno che le opinioni di Walt Mossberg non diciamo che sono la bibbia, solo per non essere blasfemi, degli appassionati della tecnologia e riescono ad influenzare molte persone nelle loro decisioni di acquisto di un computer o altro oggetto hi-tech.

waltmossberg


Negli ultimi anni, ha sempre affermato che Mac OS X era sicuramente una scelta migliore rispetto a Windows, sia XP che Vista. Ma con l’imminente rilascio di Windows 7 (22 ottobre), Walt scrive:

Dopo aver utilizzato alcune versioni in pre-release di Windows 7 per nove mesi, e dopo aver intensamente testato la versione finale nel mese scorso su diverse macchine, posso affermare che sia la migliore versione di Windows di Microsoft (MSFT) che abbia prodotto.

Inoltre afferma

Negli ultimi anni, io, come tanti altri recensionisti , abbiamo sostenuto che il Mac OS X di era di gran lunga il sistema operativo migliore rispetto a Windows. Questo adesso non è più vero. Certo il Mac OS è ancora in vantaggio perché e meno costoso l’aggiornamento; fornisce più software built-in, e molto meno vulnerabile ai virus e altri software maligni, che sono prevalentemente indirizzati per funzionare su Windows. Ora, però, le cose cambieranno.

Ricordiamo che Walt è uno dei pochi giornalisti tecnici con cui Steve Jobs parla di persona e volentieri e i suoi giudizi sono sicuramente imparziali. Così, quando Walt dice che Windows è alla pari con OS X, state certi che ci sono persone all’interno dell’azienda di Cupertino , che ne terranno conto.

Tutto questo a noi cosa interessa ? Dobbiamo dire che ormai Snow Leopard è appena uscito, e sarà lo standard OS X almeno per un po’ di tempo. Però potrebbe significare che Apple dovrà considerare campagne di marketing più aggressive.

Già la campagna dell’iPhone “There’s an app for that” (c’è un’applicazione per tutto) è stata un successo, forse potremmo vedere nuovi spot televisivi per promuovere i vantaggi del software OS X. Oppure Apple potrebbe reinventare un SO completamente nuovo, qualcosa che potrebbe cambiare interi settori industriali, come l’iPod ha fatto qualche anno fa. Qualcosa di simile a un dispositivo tablet, forse ?

Consiglio : La prima cosa da fare per poter beneficiare di  Windows 7 e Mac OS X Snow Leopard  allo stesso tempo è quello di installare Parallels Desktop for Mac 4. Altri consigli ?

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • io uso seven e mac in ufficio, devo dire che sono ottimi entrambi ma Linux per me rimane insuperabile, per prima cosa è gratis

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com