spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iFunia DVD to iPhone Converter for Mac : importare i DVD sull’iPhone

iFunia, è un’azienda che sviluppa software professionale Mac. In particolare vi volevamo presentare , un prodotto destinat per quanti vogliono portare i propri DVD su iPhone per vederli tranquillamente in mobilità. Il programma si chiama iFunia DVD to iPhone Converter for Mac e come si capisce dal titolo converte un DVD su iPhone con il nostro MAC.

DVD to iPhone

Questo applicativo prevede il supporto al nuovo Mac OS X 10.6 e l’iPhone 3GS. Comprende tutte le funzionalità proprie di un software professionale del genere per eseguire il “ripping” di un DVD ve ne elenchiamo alcune:

  • l’estrazione del DVD avverrà nel formato MPEG-4 ottimizzato per iPhone
  • selezione dei sottotitoli e delle tracce audio
  • selezione di alcuni capitoli del DVD
  • estrazione delle tracce audio dal formato DVD ai formati MP3, M4A, WAV, AIFF
  • possiamo effettuare il Trim e quindi l’esportazione solo di parti di clip
  • lo possiamo usare come DVD player
  • per risparmiare tempo possiamo effettuare il ripping di più DVD nello stesso momento

Una delle caratteristiche più importanti di questo software è la facilità di utilizzo infatti riusciremo a convertire un DVD in pochi passaggi, vediamo come :

lanciamo iFunia DVD to iPhone Converter e premiamo il pulsante Load per caricare un DVD o una cartella contenente i file .IFO;

DVD to iPhone

selezioniamo la nostra cartella;

DVD to iPhone

dopo pochi secondi verranno caricati tutti i capitoli del DVD;

DVD to iPhone

per prova convertiamo solo un capitolo, oltre i capitoli possiamo scegliere la lingua dell’audio, i sottotitoli, e la risoluzione  del video che sarà esportato sull’iPhone, le risoluzioni supportate sono : 320×240, 480×270, 640×480, 720×406;
DVD to iPhone
premiamo il tasto START ed inizia la fase di “ripping” e alla fine del processo apparirà  il seguente messaggio.

DVD to iPhone

Alla fine avremo i nostri file .mp4 da importare su iTunes per poi sincronizzarli sul nostro iPhone. Avete visto niente di più facile.

Inoltre possiamo fare delle foto (snapshot) dei fotogrammi premendo l’icona della macchina fotografica;

DVD to iPhone

oppure possiamo eseguire l’editing dei video.

DVD to iPhone

iFunia DVD to iPhone Converter for Mac è un software veramente completo, ed è disponibile sul sito web iFunia e su un certo numero di siti di terze parti, al prezzo di 29 dollari (USD). Esclusivamente per la piattaforma Mac OS, che funziona su Mac OS X 10.5 Leopard e 10.6 Snow Leopard. Per l’acquisto potete andare direttamente sul sito iFunia.com, dove potrete trovare anche tantissimi altri software di conversione per tutti i device di Apple. Per promuovere questo software iFunia e spazioiphone.com hanno organizzato un CONTEST, partecipa anche tu !!!

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Ciao, siete moralmente responsabili del mio acquisto di Ifunia 🙂 è un bel programma e di semplice utilizzo, ho optato, vista la esigua differernza di prezzo, per la versione PRO che ovviamente contiene tutte le funzionalità disponibili compresa anche l’estrazione del formato per Iphone.
    Il problema è che, sbrigata la procedura di estrazione, ho optato per il formato Iphone 16/9 ( ma ce ne sono svariati ) il file non viene importato da Itunes ( ? ) e quindi non può essere sincronizzato nel telefono.
    E’ strano anche che il Mac non esegua l’anteprima video con Quick Time o meglio esegue solo l’audio ma non il video…
    Insomma ho bisogno di qualche suggerimento da chi ha più esperienza di me !!!
    Grazie

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com