spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Non solo iTunes: doubleTwist (disponibile il nuovo aggiornamento)

Chi ha detto che per gestire i file multimediali del nostro iPhone si debba necessariamente utilizzare iTunes? Forse non tutti sanno che esiste un’altra applicazione, per di più gratuita, che consente di fare questo con pochi passaggi.

doubleTwist

doubleTwist è un’applicazione multipiattaforma che consente di sincronizzare contenuti multimediali con una varietà di dispositivi mobili. Una delle funzioni (forse la principale) di doubleTwist è quella di aggirare le protezioni DRM: una volta trascinato il file nella libreria dell’applicazione sarà questa a fare tutto il lavoro per noi rendendo immediatamente disponibile il risultato per la sincronizzazione.

Schermata 2010-01-09 a 11.31.08.jpg_500,400

L’applicazione non solo utilizza una interfaccia molto simile ad iTunes, ma ne fa la source principale e consente di creare sul software di Apple delle playlist da importare poi semplicemente per la successiva sincronizzazione con il dispositivo collegato. Non solo. E’ possibile importare video (con un semplice drag&drop) nella libreria: la conversione sarà automatica e specifica per il dispositivo collegato.

video

doubleTwist supporta una grande varietà di dispositivi oltre ad iPhone, tra i quali Droid, Palm Pre, BlackBerry, PSP e ora anche Nexus One.

L’applicazione è gratuita e scaricabile dal sito del produttore.

doubleTwist

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • wow non conoscevo questa applicazione, davvero utile e semplice

  • Grande! Forse riuscirò a fare un pò di ordine ,visto che ho tutto in giro

  • la provo!!!! vediamo se è meglio delle altre che già uso!

  • lo provo! perchè con quell’ altro non mi trovavo bene!

  • L’ho scaricata qualche giorno fa, ed solo ora sono riuscito a provarla (versione PC su win XP sp3)! In effetti fa proprio quello che dice. Io sono riuscito a sincronizzare il mio WM 6.1 e Iphone (anzi a contrario)! La prova chiaramente l’ho fatta con contenuto musicale DRM , quindi acquistato regolarmente e protetto, ed non ci sono stati problemi. Direi quindi che doubleTwist è all’occorrenza un utile apps! Complimenti! Segnalo che la versione MAC del programma necessita di Versione 1.0b14. Mac OS X 10.5 Leopard o successivo mentre per PC non è specificato ( su xp funziona)!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com