spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iResize: come ridimensionare immagini velocemente

L’applicazione che vogliamo segnalare oggi potrebbe essere utile a quanti, lavorando con le immagini, avessero bisogno di ridimensionare con pochi click file immagine di vari formati.

iresize1

Il software in questione, compatibile con Mac, si presenta con una interfaccia estremamente chiara e intuitiva. La finestra è suddivisa in due riquadri: in quello di sinistra potremo vedere l’immagine importata e selezionare le nuove dimensioni; nel riquadro di destra vedremo l’elenco delle immagini importate.

iresize2

L’applicazione consente infatti di ridimensionare più immagini contemporaneamente: basterà trascinare tutti i file nel riquadro di destra, stabilire le dimensioni e avviare l’elaborazione che, una volta terminata, consentirà di selezionare la cartella in cui esportare le nuove immagini e il formato delle stesse.

iresize3

Di seguito altri screenshots dell’applicazione che, per la semplicità di utilizzo, non necessita di ulteriori commenti. Un ottimo software dunque, che svolge egregiamente e velocemente il suo lavoro.

iresize4

iresize5

iResize è un’applicazione gratuita che è possibile scaricare da qui.

iresize0

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Io che non ho Mac non la potrò usare! Con il pc/win uso alcuni script per ridimensionare ed aumentare o diminuire il dpi delle immagini ( vedi Corel, Adobe, ect)! Questo script (facile da realizzare) è anche applicabile a gruppi di immagini selezionabili quindi come questa apps che nasce però solo per fare una sola cosa il Resize appunto! Comunque penso che sia utile a chi ha Mac! Complimenti per la segnalazione comunque!

  • Francamente per il pc uso microsoft office picture manager e mi trovo veramente bene, molto semplice nell’uso e posso ridimensionare qualsiasi immagine.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com