spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Monitorare il traffico internet su Mac

Vista la scarsa disponibilità di reti wifi libere sul nostro territorio, sempre più utenti cominciano ad usare chiavette usb per la connessione ad internet fuori casa.

skooby

Gli sviluppatori della SkoobySoft hanno realizzato un’applicazione del tutto freeware che consente di monitorare il traffico dati della connessione internet attiva sul proprio Mac: SurplusMeter.

surplusmeter

Surplusmeter risulta particolarmente utile a quanti hanno sottoscritto un abbonamento internet a banda larga con limite mensile. Il software misura il traffico in entrata e in uscita della connessione attiva e ne registra i volumi parziali e totali. Questo permette di avere una serie di statistiche:  giornaliere, mensili, eccedenti il limite stabilito e molto altro.

Le statistiche vengono presentate in tre modi: semplicemente come bytes in/out; somma di megabytes usati e rimanenti; infine come tracciato grafico che permette di avere a colpo d’occhio la situazione del traffico consumato e rimanente.

La corrente versione 2.0.3 aggiunge nuove features e risolve alcuni bug riguardanti la misurazione della quantità di traffico eccedente i 4GB nel breve periodo e il supporto ai nuovi modelli Mac.

L’applicazione è gratuita e scaricabile qui.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • In effetti (io ho un pc) sono molto utili. Con il pc (win Xp, vista) normalmente lo stesso software di connessione ti da anche la quantità o di minuti o di traffico effettuato. Non posso testarla personalmente ma in quanto ad utilità penso che sia validissima, in considerazione del fatto che è freeware!.
    L’applicazione, scaricabile dal link presente nell’articolo, necessita di Mac OS X 10.4.4 or later e pesa 192KB – (DMG disk image)

  • io ho usato traffic monitor ma questo mi sembra ottimo come prodotto e poi è gratis, monitorare il traffico internet serve a chi ha pochi mb nella propria chiavetta e quindi necessita di controllare l’effettivo numero di mb.. non era il massimo ma spero che questo sia migliore

  • io uso una connessione 3 e mi trovo bene, anche se a volte vado spedita ed a volte lenta come non mai. Questa applicazione torna utile proprio per monitorare questi dati, con il grafico poi ancora piu facile

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com