spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

RipIt : la copia di backup dei vostri DVD preferiti su Mac

Vi volevamo proporre un simpatico programmino per Mac facile da usare per eseguire le copie di backup dei nostri DVD preferiti. L’azienda che lo sviluppa è The Little App Factory e dobbiamo dire che questo software ci ha piacevolmente colpito.

RipIt

Naturalmente non vogliamo istigare nessuno alla copia dei DVD indiscriminata ma è da usare per avere sul nostro Mac una copia dei nostri DVD preferiti magari da portare sempre con noi e per avere una copia nel caso il nostro DVD si dovesse graffiare o danneggiare irrimediabilmente. RipIt che si presenta anche con una grafica veramente accattivante creerà un’immagine perfettamente identica al DVD in un modo veramente facile, vediamo come :

Inseriamo il DVD

RipIt

Una volta letto il contenuto da replicare ci verrà mostrato il titolo del DVD e la dimensione

RipItUna volta premuto il tasto “Rip”la copia inizierà

RipIt

Questo è tutto alla fine del processo di “ripping” avremo una perfetta immagine del nostro DVD (acquistato regolarmente).

RipIt

Premendo il tasto “Show” , RipIt  mostrerà la cartella dove ha memorizzato l’immagine del DVD. Questo applicativo è talmente facile da utilizzare che dispone anche di un semplice pannello di impostazioni.

RipIt

Potremo organizzare le nostre immagini nelle cartelle del nostro Mac OS. RipIt è disponibile sul sito di The Little App Factory, sempre sul sito è possibile eseguire ildownload di versione di prova che permette la copia di 10 DVD. RipIt è compatibile con MacOS 10.5.8.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Questa cosa è interessante ma a casa non ho un mac, ho piu di un pc con seven ma solo al club abbiamo un mac, ma per correttezza non userei questo programma onde evitare problemi. Del resto uso alri sistemi per avere sempre con me tutto quello che voglio, pendrive e hardisk

  • Forse è una novità su Mac ma su pc sono anni che esistono applicazioni per copiare (ad solo uso di backup personale della copia acquistata regolarmente!) e che tra l’altro consentono come l’apps in questione di creare file immagine del dvd o cd , aggirando anche le protezioni anticopia a volte.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com