spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Intego : il primo antivirus per iPad

Intego, l’azienda specialista di sicurezza su sitemi Mac, offre il primo antivirus in grado di poter essere utilizzato su un iPad. E’ in discussione se ci sia effettivamente la necessità di un programma antivirus su questo nuovo dispositivo, visto è basato sullo stesso sistema operativo dell’iPhone.

E’ stato dimostrato che solo gli iPhone “jailbroken” con password di default sono stati infettati da malware.

Intego afferma che al momento non ci sono malware da cui si debbano difendere gli utenti dell’iPad, ma l’azienda sostiene che saranno pronti con il nuovo motore antivirus, quando si materializzerà la minaccia.

Intego VirusBarrier X6 offre una protezione anti-virus per i PC Macintosh. Una volta che un iPad è collegato ad un Mac, può copiare i file dal dispositivo per eseguire la scansione e cercare i file infetti. I file sospetti vengono messi in quarantena su Mac e cancellati dall’ iPad.

Intego VirusBarrier X6  è stato promosso come il primo programma anti-malware in grado di eseguire la scansione di un iPhone e iPod Touch. Ora aggiunge anche l’iPad al suo primato.

Ricordiamo che Intego compete nel mercato dei software anti-virus per Mac con aziende del calibro di Symantec e Kaspersky.

La versione di VirusBarrier X6 10.6.5 è disponibile come aggiornamento gratuito per gli attuali utenti. Il software costa 59,95 € per una licenza che copre due dispositivi.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Prima di acquistare iPad ci penso un poco, credo che il primo non sia proprio d’acquistare, forse la seconda versione sarà più completa della prima, vedendo le recensioni video non mi entusiasma molto anzi lo trovo poco adatto, ma dalla seconda versione sono sicuro che lo renderanno migliore

  • Credo che Apple non metterà mai un antivirus per iPhone e famiglia su AppStore !!!! 😀

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com