spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple Store : setup personalizzato per nuovi utenti MAC

Apple, offre a tutti gli acquirenti di iPhone un servizio personalizzato di installazione, negli Apple Retail Store. Da alcuni mesi Apple offre lo stesso servizio di configurazione personale anche per iPad e iPod. Ora, verrà previsto lo stesso servizio di configurazione per l’acquisto di un Mac.

E’ tradizione che negli Apple Store sia possibile fare domande o prendere appuntamenti per particolari problemi dell’utente. Come anche il servizio one-to-one che per 100 euro permette all’acquirente di prendere appuntamenti con un esperto per acquisire familiarità con il nuovo strumento.

A partire da questa settimana, però sarà possibile gratuitamente , all’acquisto di  un Mac in un Apple Store Retail, avere una persona che vi aiuterà a configurare il vostro account di posta elettronica, conoscere l’App Store per Mac, installare un account iTunes, e vi mostrerà le indicazioni di base per poter utilizzare un Mac. Alcuni negozi avranno delle postazioni dedicate a questo scopo. Certo non è una grossa notizia per gli appassionati Mac, ma sarà molto utile per chi è nuovo a questa piattaforma. Il servizio sarà attivo in questi giorni, in alcuni negozi , ed altri negozi lanceranno il servizio nel corso delle prossime settimane.

Con questo nuovo servizio presso i negozi retail , Apple effettua un cambiamento davvero importante nell’ esperienza di vendita al dettaglio anche rispetto ai negozi di computer concorrenti. Questo è veramente il concetto di ‘servizio completo’ e Apple vuole davvero ottenere questo diritto.

[9to5mac]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.