spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Un tributo a Steve Jobs nascosto nel nuovo Mac OS Lion

Mac OS Lion sembra che sarà un aggiornamento molto consistente al SO di Mac OS. E’ stato recentemente distriuito in versione beta agli sviluppatori. Una nuova funzionalità chiamata “All My Files” permette di vedere tutti i file ragruppati per tipologia di file, data di creazione, o l’ultima volta che il file è stato aperto.

L’icona di questa applicazione è piuttosto piccola sullo schermo, tuttavia, una versione più grande è stata trovata nascosta all’interno del sistema operativo. E’ proprio su questa icona che sono contenute alcune frasi pronunciate dal CEO di Apple, Steve Jobs, come tributo a questo grande uomo.

L’icona è divisa in tre sezioni oggi, ieri e la scorsa settimana. Ma se guardiamo più da vicino ci sono le singole pagine, e proprio lì che ci sono delle citazioni memorabili di Steve Jobs. Le pagine non sono abbastanza grandi da includere l’intero testo del discorso di Steve Jobs, ma c’è né abbastanza per avere un’idea generale di cosa stesse parlando.

Leggendo sicuramente ricorderete momenti memorabili del passato di Steve. Ve ne riportiamo alcune sono in inglese e sinceramente non ce la sentiamo di tradurle per non rovinare la magia delle sue parole; tanto il senso della frase si capisce benissimo.

In most people’s vocabularies, design means veneer. It’s interior decorating. It’s the fabric of the curtains of the sofa. But to me, nothing could be further from the meaning of design. Design is the fundamental…

A lot of companies have chosen to downsize, and maybe that was the right thing for them. We chose…

You can’t just ask customers what they want and then try to give that to them. By the time you get it…

Here’s to the crazy ones. The misfits. The rebels. The troublemakers. The round pegs in the…

How else can you stare at an empty canvas and see a work of art? Or sit in silence and hear a song…

Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Don’t be trapped by dogma – which is…

Design is not just what it looks like and feels like. Design is how it works…

Un piccolo tributo ad un uomo che ha reso la tecnologia accessibile veramente a tutti.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.