spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Cydia ? Presto arriverà anche su Mac OS

A quanti è sconosciuto Cydia è lo store alternativo all’App Store ideato dallo sviluppatore Jay Freeman detto (saurik), ed è un universo in continua espansione per dispositivi su cui sia stato eseguito il jailbreak. Apple ha portato da non molto tempo il suo App Store su Mac e proprio Saurik ,il creatore del Cydia App Store per i dispositivi iOS, ha annunciato che porterà Cydia anche su Mac!

A quanto afferma TUAW, Saurik ha fatto questo sorprendente annuncio del suo imminente Cydia per MAC OS X

Attualmente, Cydia è utilizzato da circa il 10% degli utenti di iPhone, ed è installato  su circa 10 milioni di dispositivi. Ci sono oltre 30.000 pacchetti disponibili per IOS, e tanto materiale open source può essere scaricato da Cydia.

Inoltre sembra che  Cydia Mac, dovrebbe essere disponibile “entro settimane”. La notizia è importante anche perché il Cydia Mac potrebbe essere proprio il negozio web per un certo numero di sviluppatori Mac ed inoltre è un progresso molto grande per il jailbreak in generale. Quello che ci sfugge è che su Mac è già possibile installare applicazioni anche senza Mac App Store. Quindi quale sia l’utilità del Cydia Mac per il momento è qualcosa che ignoriamo. Ci viene da pensare che potrebbe essere una ulteriore fonte pubblicitaria per far conoscere Cydia al popolo dell’iPhone che utilizza anche il Mac.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.