spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

WWDC11 : Mac OS Lion

Steve Jobs ieri ha presenziato l’attesissimo keynote del WWDC 2011. Le novità come già preannunciato riguardano Mac OS Lion, IOS 5 e iCloud. Vogliamo condividere con voi le nuove funzionalità di Mac OS Lion.

Lion introdurrà circa 250 nuove funzionalità , la prima fra tutte è la gestualità multitouch, le applicazioni saranno visualizzate a schermo intero.

Forse la caratteristica migliore è il Mission Control con un solo gesto avremo sottocchio tutto quello che stà succedendo sul nostro MAc.

LaunchPad, permetterà di sfogliare tutte le App del nostro Mac proprio come l’ homescreen in IOS.

Resume, ricorda quello che stavamo facendo e dove eravamo.

Auto Save, salva il documento in uso, Versions disponiamo di tutte le versioni del nostro documento.

La funzione successiva che è stata dimostrata sul palco del keynote è AirDrop – nuovo metodo di condivisione dei documenti. AirDrop è un peer to peer di utilità di condivisione di file.

Safari sarà a tutto schermo e consultabile come un libro attraverso il multitouch senza barre di scorrimento : due movimenti del dito per passare attraverso la cronologia di Safari, tre movimenti del dito per andare avanti e indietro tra le finestre.

Mail la nuova versione completamente rinnovata della posta di Lion. Lion sarà disponibile per $ 29 acquistabile nel Mac App Store e si potrà installare su tutti i Mac; tutto questo lo potremo avere da Luglio. Tutti i dettagli del nuovo Mac OS li potete trovare sul sito di Apple.

[fonte le foto sono prese da engadget]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.