spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

OpenEmu : emulatore di giochi per OS X

Per gli utenti Mac, arriva un emulatore per vecchie console, in perfetto MacStyle compatibile con molti controllers usb e Bluetooth.

Con OpenEmu potrete rivivere i giochi della vostra infanzia ed è in grado di emulare l’hardware di diverse console. Attualmente , l’attraente interfaccia supporta i giochi per un buon numero di console classici , tra cui il NES , SNES , Genesis , Sega 32X , Sega Master System , e TurboGrafx -16 sono previste anche console portatili a 16-bit come Game Boy , Game Boy Advance , Nintendo DS , Game Gear , NeoGeo Pocket e anche il Virtual . La Nintendo DS è ancora ad uno stato rudimentale ma è comunque giocabile.

Non troverete tutte le console più recenti o console arcade , ma gli sviluppatori di OpenEmu annunciano che è solo una questione di tempo : PlayStation , Nintendo 64 , Atari 2600 , e anche la PSP saranno disponibili nei futuri aggiornamenti.

La parte migliore consiste proprio nella facilità di collegamento ,dei controller di gioco esistenti, sul MacBook, ed avere la sensazione di essere realmente su una delle vostre console preferite. Potrete collegare un telecomando Wii o DualShock 3 via Bluetooth , o collegare un controller PS4 via USB.

L’interfaccia è elegante e funzionale, ed OpenEmu offre un pacchetto iniziale di giochi che è possibile scaricare per iniziarea giocare….

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.