spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Domande e Risposte OO : Cos’è la (JVM) ?

La (JVM) Java Virtual Machine  è una macchina virtuale che esegue il Java Bytecode,  il codice sorgente Java compilato, la JVM interpreta questo bytecode per poter eseguire le operazioni richieste.

object_oriented

Ci sono diverse JVM per diversi hardware e piattaforme software. Da questo si deduce che la JVM è dipendente dalla piattaforma. Quindi per diverse piattaforme disponiamo di diverse implementazioni della JVM, questo rende JAVA uno dei linguaggi più diffusi al mondo, grazie alla sua portabilità. Da qui la definizione che il bytecode è un linguaggio neutro che può essere distribuito su varia piattaforme software.

La JVM è responsabile del caricamento, della verifica e dell’esecuzione del Bytecode sulla piattaforma in cui il programma viene eseguito.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com