spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone OS 3.0 : il controllo su i download multipli ? Solo un “Bug”, per Apple

Giorni fa avevamo pubblicato un articolo relativo all’impossibilità con il nuovo firmware iPhone OS 3.0 di eseguire più di un download della stessa applicazione dal telefonino. Si parlava del divieto di scaricare gratuitamente su iPhone una applicazione a pagamento già acquistata in precedenza senza doverla pagare di nuovo. L’unico modo per riaverla gratuitamente sul proprio iPhone era quello di passare attraverso iTunes.


Tutti si domandavano del perché di questo cambiamento di rotta da parte di Cupertino, e tutto il web si era mobilitato per trovare la verità. Sembrerebbe che si sia giunti finalmente alla verità. Secondo il sito appadvice tutta la storia si riduce ad un semplice bug del sistema che gli ingegneri di Cupertino stanno risolvendo. Infatti AppAdvice ci fornisc e la soluzione al nostro enigma. Prima di tutto sembra che con la release finale di iTunes 8.2 il messaggio non sia più visualizzato per utenti che si sincronizzano con un computer autorizzato. Durante il WWDC, alcuni membri di  AppAdvice hanno parlato con uno degli sviluppatori, confermando che la funzione scomparirà completamente. Siamo sicuri che si tratta di un bug ? E’ difficile credere che sia possibile, e non siamo i soli a pensarlo. Si  ritiene che l’intero sistema di eseguire più di un dowload era troppo ben progettato ed il messaggio di errore era stato specificamente creato proprio per questo scenario. E ‘più probabile che Apple abbia provato questa nuova funzionalità ricevendo solo dei feedback negativi.  E che quindi sia ritornata su i propri passi. La verità non la sappiamo l’unica cosa che importa è che siamo in grado di ri-scaricare applicazioni e che siamo in grado di passare facilmente da un account  iTunes ad un altro  sull’iPhone OS 3.0.

Speriamo che prima del rilascio ufficiale di iPhone OS 3.0, ormai imminente, tutto sia tornato alla normalità. Invitiamo coloro che stanno testando il sistema operativo iPhone OS 3.0 a lasciare la propria esperienza in merito.

[via]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com