spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone 3.1 : l’aggiornamento del firmware che porterà la “realtà aumentata” su iPhone

Il Los Angeles Times ha riportato la notizia che prossimamente Apple rilascierà agli sviluppatori di applicazioni su iPhone 3G S una nuova funzionalità denominata  “realtà aumentata”, disponibile con l’aggiornamento del firmware iPhone OS 3.1.



Alcune demo sono già uscite che mostrano le possibilità di questa tecnologia, con lo sviluppo e l’utilizzo di API non ufficiali che Apple ha sempre bloccato sull’Apple Store. Finalmente con la nuova versione del firmware sarà possibile implementare la “realtà aumentata” nelle nostre applicazioni e quindi utilizzare queste nuove API.

Che cos’è la “realtà aumentata”, questa tecnologia fà uso del GPS, della fotocamera e della bussola digitale per sovrapporre in tempo reale i dati su i filmati live dell’iPhone. Una sorta di combinazione del mondo reale e i dati generati dal computer. Potrà essere utilizzata nei giochi dell’iPhone oppure in futuristici browser come Layar un’applicazione nata su Android che permette di esplorare un intero quartiere ottenendo informazioni sulla distanza dei vari edifici, le mappa con il corretto orientamento, notizie utili come le case in vendita , offerte di lavoro, ecc. Il video che vi proponiamo di seguito sarà più esplicativo. Nearest Subway è invece la demo di un’altro applicativo che permette di ricercare facilmente le stazioni della metro di New York City di cui vi mostriamo il funzionamento in secondo video. Veramente stupefacente vero ????

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com