spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Windows vi spiega come eseguire il ‘porting’ delle vostre applicazioni per iPhone su Windows Mobile

Anche gli utenti Windows Mobile potranno finalmente godere delle tante applicazioni disponibili su App Store. L’importante notizia è che Microsoft ha deciso di pubblicare un caso di studio che spiega come portare un’applicazione per iPhone su piattaforma Windows Mobile.


Il post è stato pubblicato sul Microsoft’s Microsoft Developer Network (MSDN) e documenta l’esperienza di uno sviluppatore di applicazioni per iPhone che ha portato l’applicazione Amplitutude su un device su cui girava Windows Mobile 6.5. Amplitude è un applicativo che intercetta ed amplifica qualsiasi suono nell’ambiente in cui si trova l’utente. E’ stata scelta questa applicazione perché una delle più complicate su cui effettuare il “porting”, e conseguentemente un ‘ottimo caso di studio per sviluppatori su piattaforma Windows Mobile. Il motivo di questa strategia è noto. Microsoft intende lanciare il suo Store in autunno, e sta cercando di incentivare gli sviluppatori a creare applicazioni per Windows Mobile offrendo anche dei premi alle applicazioni più popolari.
Un’ottima mossa di Microsoft, che spera di attirare gli sviluppatori di software per iPhone, a portare le proprie applicazioni su Windows Mobile,  magari mettendo a disposizione degli utenti una guida step step-by-step.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Non Ci Posso Credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • ogni tanto windows da qualche bella notizia

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.