spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Brevetto Apple : trasferimento file durante una chiamata

Apple ha un nuovo brevetto denominato “Auto Messaging to Currently Connected Caller” Il brevetto è relativo alla possibilità di inviare documenti, email,messaggi di testo, file, ecc. alla persona che si trova dall’altra parte della linea quando stiamo effettuando una chiamata.


Quando un utente stà utilizzando il servizio di telefonia e lo stesso utente vuole inviare un messaggio o un file al suo interlocutore, per inviare queste informazioni deve interrompere la chiamata eseguire una ricerca delle informazioni sul contatto per poi inviare il messaggio o un file. Questo processo può risultare noioso per l’utente.


Attraverso questo nuovo brevetto, i dati possono essere inviati attraverso vari tipi di connessioni : GSM, GPRS, Edge, Wi-Fi, WiMax e Bluetooth. L’interfaccia di Apple potrebbe offrire agli utenti un modo per accedere a tutte le funzionalità di condivisione di file, mentre stanno effettando una chiamata attraverso la connessione telefonica o attraverso la rete, con la capacità di inviare i diversi tipi di dati correttamente e tutti in una volta.
Apple si sta occupando in modo particolare della ricerca sulle tecnologie per la condivisione di file tra cellulari. Un brevetto simile è stato scoperto da AppleInsider, in giugno per la condivisione tra iPhone di contenuti multimediali come musica, video, podcast, immagini, messaggi vocali.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com