spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Rhapsody : musica in streaming su iPhone, in attesa di approvazione nell’App Store

RealNetworks ha sviluppato Rapsody, un applicazione per l’ascolto della musica on-demand in streaming su iPhone e iPod Touch, ed è attualmente in attesa di approvazione da parte di Apple.
Rhapsody è soprattutto un servizio fornito a chi si iscrive, per $12.99 al mese, che permette all’utente di accedere ad un fornito catalogo di musica composto da singoli o da interi album.

Questo software è ben disegnato, e offre le funzionalità base dell’omonimo servizio come la ricerca dei brani, la possibilità di creare delle playlists. E’ disponibile anche una guida che mostra le classifiche e le novità della settimana. Gli utenti già iscritti al servizio di Rapsody potranno loggarsi con il proprio account e attraverso l’iPhone ascoltare la musica in streaming. Per i non abbonati sarà possibile provare l’applicazione per un periodo di tempo limitato. Il grande interrogativo è se Apple approverà questa APP ,visto i precedenti. Anche perchè generalmente Apple non approva applicazioni che offrono prodotti concorrenti ai propri servizi, vedi Google Voice. C’è da considerare però che la musica in streaming offerta in cambio di un’iscrizione potrebbe essere un’ ulteriore fonte di guadagno per Apple anche se concorrente al suo iTunes Store. Magari potrebbe essere proposto come un servizio extra all’interno di MobileMe .

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com