spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Metro Paris Subway : un’applicazione che utilizza la realtà aumentata su iPhone

Se state per organizzare un viaggio a Parigi  forse vi interesserà sapere che la prima applicazione che sfrutta la nuova tecnologia denominata realtà aumentata  è disponibile per  iPhone 3GS in App Store come aggiunta all’applicazione Metro Paris Subway. Gli sviluppatori hanno realizzato la versione 3.0, con l’aggiunta del “nuovo occhio” un modo simpatico per definire  questa nuova tecnologia.

Diverse applicazioni di  realtà aumentata (AR)  sono già disponibili sul Google Android Market, mentre, per quanto riguarda Apple, i rumor parlavano della disponibilità di applicazioni con questa tecnologia per Autunno in concomitanza con l’uscita del nuovo firmware iPhone OS 3.1.

Il video che vi proponiamo dimostra le enormi potenzialità di questa nuova frontiera dei dispositivi mobili. L’applicazione sfrutta le potenzialità dell’iPhone 3GS, la bussola digitale, GPS e la videocamera per individuare il luogo e la direzione a cui siete rivolti. Le informazioni che appaiono sullo schermo includono la distanza dalle varie stazioni in metri e miglia, nonché la direzione per raggiungerle e le linee della metropolitana. Inclinando l’iPhone verso il basso viene visualizzata una lista delle stazioni  da selezionare e una grossa freccia rossa vi aiuterà a prendere la giusta direzione.

Nella stessa applicazione sono indicati luoghi utili per la visita della città, come coffee shop, fermate di taxi, ristoranti. I commenti di quanti l’hanno già provata sono molto positivi e confermano la qualità di questa tecnologia che ci fà immergere in una nuova dimensione.

Metro Paris Subway è disponibile qui , prezzo : 0,79€

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com