spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Perchè l’iPod touch 3G non ha la fotocamera ? Risponde Mr. Steve Jobs

Quanti rumors sono arrivati dalla blogosphera sul fatto che Apple avrebbe presentato un nuovo iPod touch con la fotocamera ? Tanti lo hanno annunciato anche noi !! Però l’iPod Touch ha il 50% di velocità in più e il doppio della memoria rispetto al 2G.

ipodtouch-camera

Interviene Steve Jobs in un’intervista con David Pogue del New York Times spiegando le ragioni della mancanza della fotocamera sull’iPod Touch.

La prima considerazione di Mr. Jobs è dovuta ad una esigenza di marketing che dovrà portare l’ iPod Touch ad essere sempre più una console di gioco. Per fare questo il device di Apple dovrà essere il più economico possibile.

Spesso ci siamo chiesti quale fetta di mercato potesse avere il touch. E’ sempre stato considerato un iPhone senza telefono. Perché non considerarlo come una console di gioco. Dopotutto noi lo vediamo come la via più economica per arrivare all’App Store. Quindi l’obiettivo è stato quello di ridurre il prezzo a $199, e non quello di aggiungere nuove funzionalità.

Altro fatto e non ultimo è che l’iPod touch con la fotocamere diventerebbe troppo simile all’iPhone, ed Apple deve proteggere anche il mercato dell’iPhone.

Questione di spazio ! L’iPod touch è più fino dell’iPhone ci potrebbero essere difficoltà ha trovare abbastanza spazio per l’inserimento della fotocamera senza alterare le dimensioni del touch.

Pogue continua l’intervista  chiedendo perché l’iPod Nano può registrare video ma non scattare fotografie.

La ragione è tecnica : il sensore per registrare video è molto sottile, abbastanza da poterlo inserire nel sottilissimo “wafer” del iPod nano. Ma un sensore con una risoluzione accettabile magari come quello dell’iPhone è più grande, abbastanza da non poter essere montato su un lettore mp3 così fino.

Jobs ha anche affermato che la sua assenza non ha creato ritardi su nuovi prodotti, anzi ci saranno tante cose da realizzare.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com