spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iMo trasforma l’iPhone in un Joystick per giocare con il PC

 iMo è stata presentata al TechCrunch50 , l’evento annuale che si svolge in California, che da tre anni a questa parte mette a confronto 50 fra le migliori imprese del web.

iMo_iPhone

iMo, come annunciato dal titolo, trasforma l’iPhone e l’ iPod Touch in un joystick per giocare con i giochi del PC , ed offere le stesse potenzialità del controllo remoto della Wii. Abbiamo di fronte l’alternativa alla noiosissima tastiera del PC. L’iPhone come un volante per corse mozzafiato o il joystick per volare con gli aerei  da combattimento e utilizzare il touchpad per sparare. iMo utilizza l’acceleratometro e il touch screen dell’iPhone per portare alla giocabilità dei video game molto più controllo rispetto ad un normalissimo joystick.

 Himanshu Baweja  uno degli ideatori di iMo ci spiega come funziona :

L’applicativo per iPhone invia i dati attraverso il Wi-Fi al  PC. Nel  PC deve essere installato del software che accetta/riceve i segnali inviati via Wi-Fi.

Il prezzo del software, che sarà  disponibile prossimamente si aggira attorno a $0.99.

Gli sviluppatori prevedono versioni dell’applicazione anche per altre piattaforme mobile come Android ed il support alle console di gioco Wii, PS3, e Xbox 360.

Il video dimostrativo lo trovate qui

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com