spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Layar : aggiunge la vista 3D alla sua applicazione in realtà aumentata

Layar è stato il primo browser su dispositivi mobili che ha sfruttato la tecnologia della realtà aumentata. Layar visualizza tutto quello ciò che si trova attorno a noi in “real time” attraverso la fotocamera del telefono mobile. Attraverso un interfaccia grafica sovrapposta alle immagini è possible navigare all’interno di , bar, case in vendita, hotel ed altri  punti di interesse.

layar-android

 Ricordiamo che questa tecnologia utilizza la bussola, la fotocamera, e il GPS inclusi nel telefonino. L’applicazione è stata sviluppata su piattaforma Android, ma è stata portata anche sull’ iPhone 3G S.

 MobileCrunch  pubblica la notizia che Layar si rinnova , aggiungendo la vista 3D sempre disponibile su Android, aprendo una più immersiva esperienza di realtà aumentata. Con il 3D, gli  sviluppatori di terze parti potranno creare applicazioni tridimensionali in realtà aumentata su dispositivi mobili più realistiche e coinvolgenti .

Layar  implementa i vantaggi del motore grafico 3D OpenGL , mentre è già disponibile per Android , verrà presto portato anche su iPhone 3GS.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Provato in una virtiual machine anche sul pc!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com