spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple tablet : il brevetto della possibile nuova interfaccia utente

Apple ha richiesto il brevetto di una nuova tecnologia multitouch, in cui vengono usate tutte e dieci le dita della mano, i movimenti complessi delle mani e altre gestualità. Il brevetto descrive sensori che individuano esattamente qualsiasi gesto delle mani, spostare il cursore e attivare le varie funzionalità disponibili su una applicazione, il tutto attraverso il touch.

patent-1

Il sistema sarebbe un grado di rilevare individualmente tutte e dieci le dita e il palmo della mano, dando la possibilità di digitare, scrivere, disegnare e interagire con un dispositivo grande abbastanza per sostenere più mani. Esempi di funzionalità touchscreen comprendono riposo delle mani, controllo di quando una mano o delle dita lasciano o toccano la superficie, interpretando i movimenti del un dito come fà il clic sul pulsante del mouse. Descrive come il sistema permetta la digitazione su tastiera, la manipolazione 3D, e la scrittura a mano in un versatile dispositivo di input.

patent-2

La domanda di brevetto descrive anche un ergonomica interfaccia utente, riducendo al minimo movimenti ripetitivi per ridurre lo stress motorio di mani , polsi e dita. Naturalmente questa domanda di brevetto potrebbe facilmente essere applicato a qualsiasi Mac o a qualsiasi altro dispositivo di input. Oppure potrebbe essere solo uno dei molti brevetti di Apple fantasma. Però molti sperano che possa essere l’ennesima conferma dell’ Apple Tablet. Attendiamo tutti il  2010 …

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Il grande problema è che questi brevetti frenano la diffusione di queste tecnologie a meno che si Apple a veicolarle o che altri paghino…
    In sintesi frenano un miglioramento esteso a tutta l’umanità di queste tecnologie…
    Il che ovviamente NON E’ BUONO!

  • Roberto, hai ragione Apple l’innovazione tecnologica se la fà pagare, ma secondo me sono anni luce rispetto alle altre aziende, e trascinano gli altri concorrenti ad aggiornarsi, questo è a nostro favore , non credi ?

  • Come ricaduta va bene… anche se io aspiro a qualcosa di più.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com