spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Brevetto Apple : presentato un nuovo sistema di sincronizzazione

Apple potrebbe rendere il trasferimento di file tra dispositivi come computer Mac, iPhone e Apple TV più semplice con una nuovo servizio di sincronizzazione integrata cross-platform. In un nuovo brevetto presentato questa settimana, Apple ha lavorato ad un software di sincronizzazione che offrirà agli utenti una grande flessibilità nel decidere quali file condividere tra i dispositivi, il tutto per semplificare il processo. Il metodo descritto non descrive solo il trasferimento dei file personali, ma anche dei contenuti all’interno di specifiche applicazioni, consentendo agli utenti di continuare le loro attività in corso, senza preoccuparsi della loro localizzazione  e quale dispositivo utilizzano.

brevetto

Nella domanda di brevetto , Apple afferma che i metodi di sincronizzazione correnti sono complessi.

“L’accesso a due dispositivi elettronici, per , la condivisione dei dati può coinvolgere un certo numero di passi, ciascuno dei quali può variare in difficoltà,” l’applicazione legge. “Il processo di trasferimento di dati tra i dispositivi può  comprendere diversi passi, come ad esempio i dati da salvare, dove sono salvati, i formati che ogni dispositivo può elaborare, come collegare i dispositivi per un trasferimento più veloce.

brevetti

La domanda di brevetto contiene riferimenti a un certo numero di dispositivi che potrebbero essere utilizzati per la sincronizzazione, tra cui un iPhone, Mac, Apple TV, telecomando Apple Remote, e una console per video giochi. Questo sistema può condividere i bookmarks di Safari, i contenuti di iTunes, i backup di Time Machine, le presentazioni del Keynote , i file dei video game.

Il sistema potrebbe anche integrare il Web per salvare i dati per poi essere inviati sui dispositivi.

Il sistema descritto include un software che permette agli utenti di “afferrare” i file da ogni sistema facilmente. I file ordinati per tipo dove gli utenti possono scegliere se vogliono sincronizzazione software per la famiglia, affari, svago, intrattenimento, istruzione, contabilità.

Il “trasferimento dei dati”  si adatterà dinamicamente alla connessione più veloce disponibile, ed utilizzerà sistemi di crittografia.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com