spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

“ikee” il primo Worm scoperto su iPhone con jailbreak

Inizia la diffusione dei primi worm sull’ iPhone o almeno così sembra da alcune notizie apparse in rete. Il worm, denominato “ikee” pare che abbia infettato solamente gli iPhone “jailbroken” ciòè quelli che hanno modificato le restrizioni di Apple e su cui può funzionare anche software non autorizzato da Apple.

ikee

Il Jailbreaking “apre” nel gergo “smanettone” gli accessi ad alcuni processi incluso il protocollo di SSH, con cui accediamo alle cartelle del SO dell’iPhone con la famosa utenza di default “root ” e password “Alpine”.

Praticamente gli effetti di questo “worm” cambiano il wallpaper dell’iPhone con una foto di Rick Astley il cantante anni 80 reso famoso dal singolo “Never Gonna Give You Up”

Come avevamo annunciato in un precedente post per proteggere I vostri iPhone “jailbroken” contro questo tipo di “infezioni” basta cambiare la password di root dell’iPhone come vi abbiamo spiegato in questo post.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com