spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Square : un nuovo sistema di pagamento via iPhone e touch

Square è annunciato come un nuovo sistema di pagamento mobile che potenzialmente potrebbe essere utilizzato nei negozi e nei ristoranti. Creato dal pioniere di Twitter Jack Dorsey, questo nuovo servizio utilizza un piccolo scanner che viene applicato al dock dell’iPhone , iPod touch o anche un notebook attraverso il jack delle cuffie.

square

L’ add-on esegue uno scan della carta di credito ed esegue il pagamento attraverso un sistema online senza l’utilizzo di costosi lettori di carte di credito. Tutti potrebbero usufruire di questo servizio senza i costi aggiuntivi che normalmente vengono accreditati nelle singole transazioni con le carte di credito.

La tecnologia di Square utilizza componenti Internet per processare e tracciare gli acquisti, inoltre le ricevute vengono inviate via email riducendo così lo spreco di carta per stampare le ricevute di pagamento cosa che avviene puntualmente negli Apple store; inoltre il sistema può tracciare gli acquisti frequenti senza la necessità di emettere timbri sulle tessere dei clienti. La tecnologia permette al cliente di registrarsi al servizo per fare un ‘acquisto attraverso i device di Apple. Attualemente il servizio è limitato ad alcune compagnie per testare il processo di pagamento una di queste è Sightglass Coffee in San Francisco. Una più ampia distribuzione dovrebbe avvenire nel prossimo anno.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • veramente comodo… speriamo bene che si sviluppi questo sistema nel giro di poco tempo

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com