spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Teliasonera sarà il primo operatore telefonico ad utilizzare reti 4G

L’operatore Scandinavo di telecomunicazioni TeliaSonera sarà la prima ad offrire una rete cellulari 4G. Sarà disponibile inizialmente a Stoccolma in Svezia e Oslo in Norvegia. La rete 4G è sostanzialmente una versione più veloce del 3G e HSDPA.

teliasonera

La velocità dati su un telefono cellulare può arrivare fino a dieci volte più veloce in condizioni di laboratorio. Tradotto nel nostro quotidiano significa aumentare notevolmente la qualità di streaming video e audio attraverso  una connessione dati, ma anche la qualità delle chiamate vocali sarà migliore. Kenneth Karlberg, presidente e capo dei servizi di mobilità di TeliaSonera, ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di essere il primo operatore al mondo a offrire ai nostri clienti servizi 4G. L’uso della banda larga di telefonia mobile nei paesi nordici sta esplodendo e i clienti hanno bisogno di velocità e capacità più elevate”

La nuova rete 4G verrà diffusa a livello nazionale in tutta la Svezia, Norvegia e Finlandia, a partire dalle città principali. Altro paese che vedrà nascere la nuova connessione 4G sarà il Regno Unito.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Sarà davvero cosi?: la rete 4G è sostanzialmente una versione più veloce del 3G e HSDPA.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com