spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Imminente il lancio della versione mobile di Firefox

La prima versione della versione mobile di Firefox è quasi pronta per la consegna. Il nuovo browser sarà inizialmente portato su il Nokia N900, seguito da versioni per altri dispositivi portatili. Il browser open-source è stato in sviluppo per 18 mesi, e deve affrontare la concorrenza dura di browser storici come, ad esempio Opera.

fennec_mobile

La versione mobile di Safari su iPhone ha dato un assaggio di cosa ci si deve aspettare dalla navigazione sul web con dispositivi mobili.

Jay Sullivan, responsabile del progetto di Mozilla Fennec, ha detto che il software sta attraversando la fase finale di test e potrebbe essere pronto per il rilascio entro la fine dell’anno.

Il browser open-source sarà in grado di sincronizzarsi con la versione desktop, in modo che gli utenti potranno continuare a navigare su i siti preferiti dal proprio telefono cellulare, una volta che si lascia il proprio PC. Questo è presentata come un funzionalità fondamentale rispetto ad altri browser mobili.

Fennec offrirà anche la navigazione a schede, proprio come il suo cugino su desktop, e add-on potranno replicare le funzionalità di applicazioni mobili. Sono in fase di sviluppo versioni di Firefox per Windows Mobile e Android. Tuttavia, una versione per iPhone di Firefox non è prevista per  il momento , anche perchè  la tecnologia di Mozilla non è basata sul WebKit engine utilizzato da Safari o come altri browser concessi in licenza da Apple.

[fonte]

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi hai nostri FEED alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

Articoli Correlati

  • vedremo come si comporterà! io intanto uso firefox su pc!

  • speriamo!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.